Seguici su

Notizie

30 Marzo 2018

Ardea, giunta approva primo pacchetto delibere area Salzare

La giunta comunale ha approvato in due sedute distinte due atti legati al settore commerciale presente nell’area delle Salzare. Con questi dispositivi si chiede sia al Suap (lo Sportello unico delle Attività Produttiveì) sia al Sue (lo Sportello unico dell’Edilizia) di non accettare istanze (urbanistiche e commerciali) provenienti da quella zona. “Grazie a questi due atti andiamo a completare la prima parte del processo di risoluzione della questione delle Salzare – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Infatti è opportuno ‘congelare’ la situazione in modo tale da provvedere in maniera profonda a un censimento complessivo e che tocchi sia le attività commerciali sia le attività residenziali. Da alcuni anni, grazie a una normativa nazionale, non è più possibile prendere una residenza nel territorio dei 706 ettari e ora con queste delibere andiamo a completare l’iter di ‘congelamento’. Questo permetterà una fotografia completa e ordinata perché oggi è necessario procedere alla risoluzione di quello che è un grande problema nello sviluppo del territorio”. 

Ultimi articoli

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto