Seguici su

Notizie

26 Marzo 2018

Ardea, realizzare progetti di cittadinanza attiva: Comune approva regolamento

Realizzare progetti di cittadinanza attiva, rendendo gli ardeatini protagonisti di attività di volontariato rivolte al miglioramento del territorio. Questo è l’obiettivo del regolamento sulla collaborazione per la valorizzazione, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei beni comuni urbani, e la tutela e il sostegno alle forme di cittadinanza attiva che è stato approvato dal Consiglio comunale di Ardea. Con questo atto il Comune apre ad attività diverse che possono essere portate avanti dai cittadini (sia in forma singola, sia associata) per curare il territorio, attraverso un “patto di collaborazione”. Inoltre, si lascia spazio alla “creatività urbana”, cioè alle attività artistiche che possono migliorare e riqualificare il territorio. L’amministrazione, anche attraverso alcuni bandi, metterà a disposizione le aree che potranno essere risistemate. Tra le manutenzioni ordinarie, le operazioni di taglio dell’erba, potatura, le riverniciature delle scuole. “Grazie a questo atto i cittadini avranno a disposizione anche diverse forme di sostegno, a cominciare dall’uso degli spazi – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Le scuole potranno rivestire un ruolo importante, visto che la formazione sulla cura dei beni comuni è essenziale”.

Ultimi articoli

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

InformaComune 9 Settembre 2022

Commissioni Consiliari, convocate le riunioni di insediamento

Si rende noto che il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha convocato le sedute di insediamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

torna all'inizio del contenuto