Seguici su

Notizie

21 Agosto 2017

Ardea, giunta: Sì a Stazione appaltante con Pomezia

La giunta comunale di Ardea ha approvato un atto con il quale promuove la realizzazione della Stazione unica appaltante insieme al Comune di Pomezia. “E’ un atto che va nella direzione di un percorso che vogliamo intraprendere in maniera complessiva e più organica con i Comuni limitrofi – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Abbiamo scelto Pomezia per una continuità territoriale e perché è la prima centralità a cui tutti i cittadini fanno riferimento. Già con loro abbiamo da anni una collaborazione profonda, come nel caso delle politiche sociali. Realizzare una Stazione unica appaltante con Pomezia per noi vuol dire risparmiare”. “Dobbiamo capire come efficientare i servizi e di come sia opportuno lavorare in modo organico con tutti i Comuni – ha aggiunto il sindaco – Le esperienze della condivisione operativa di uffici e servizi (come capita, per esempio, per le politiche sociali o per gli altri Ambiti territoriali ottimali) testimoniano come si possa lavorare senza pensare a divisioni o bandiere istituzionali”. Ora la delibera dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale.

Ultimi articoli

InformaComune 30 Dicembre 2024

31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali

Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.

InformaComune 30 Dicembre 2024

La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna

La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.

InformaComune 30 Dicembre 2024

Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici

Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.

torna all'inizio del contenuto