Seguici su

Notizie

21 Agosto 2017

Ardea, giunta: Sì a Stazione appaltante con Pomezia

La giunta comunale di Ardea ha approvato un atto con il quale promuove la realizzazione della Stazione unica appaltante insieme al Comune di Pomezia. “E’ un atto che va nella direzione di un percorso che vogliamo intraprendere in maniera complessiva e più organica con i Comuni limitrofi – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – Abbiamo scelto Pomezia per una continuità territoriale e perché è la prima centralità a cui tutti i cittadini fanno riferimento. Già con loro abbiamo da anni una collaborazione profonda, come nel caso delle politiche sociali. Realizzare una Stazione unica appaltante con Pomezia per noi vuol dire risparmiare”. “Dobbiamo capire come efficientare i servizi e di come sia opportuno lavorare in modo organico con tutti i Comuni – ha aggiunto il sindaco – Le esperienze della condivisione operativa di uffici e servizi (come capita, per esempio, per le politiche sociali o per gli altri Ambiti territoriali ottimali) testimoniano come si possa lavorare senza pensare a divisioni o bandiere istituzionali”. Ora la delibera dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Novembre 2022

Morte dell’ex Sindaco Mario Savarese, proclamato il lutto cittadino

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, rende noto che con decreto n.

InformaComune 21 Novembre 2022

Addio all’ex Sindaco Mario Savarese, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

«Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune.

InformaComune 18 Novembre 2022

Ardeafilarmonica, il 26 novembre 2022 ci sarà il Concerto in onore di Santa Cecilia

E’ in programma sabato 26 novembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 15 Novembre 2022

L’Amministrazione di Ardea presente alle cerimonie nel Cimitero tedesco di Pomezia

Nella giornata del 13 novembre 2022, in occasione delle cerimonie organizzate dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia per la “Giornata di lutto nazionale”, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Ardea, guidata dal Sindaco Maurizio Cremonini, si è recata presso il Cimitero Militare Germanico di Pomezia dietro invito dell’Ambasciatore Viktor Elbling.

torna all'inizio del contenuto