Seguici su

Notizie

21 Agosto 2017

Ardea, giunta approva delibera per “no” a Suvenergy

La giunta comunale di Ardea ha approvato nella seduta di oggi una memoria ostativa in merito alla centrale biogas “Suvenergy” nel quartiere di Pescarella. “Con questa delibera abbiamo deciso di dare un netto ‘no’ a un impianto che andrebbe a colpire pesantemente lo sviluppo sostenibile del territorio – ha spiegato l’assessore ai Beni Culturali e Ambientali, Sonia Modica –  Questo atto si va ad aggiungere al vincolo agricolo-pastorale del Ministero per i Beni e le Attività culturali per la tutela della Campagna romana”. La delibera è un atto che segue la discussione svolta in commissione Ambiente nel corso della quale è stato dato mandato al presidente, Fabio Nobili, di realizzare un dossier sul caso. “Diciamo ‘no’ alla Centrale Suvenergy per la profonda vocazione agricola di quel territorio e anche per motivazioni geomorfologiche e ambientali strettamente connesse a quell’area tra Pescarella e Montagnano. E’ una zona ad alta rilevanza paesistico-ambientale che, anche a causa dell’antropizzazione, vive in una situazione precaria”, commenta Nobili.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novembre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto