Seguici su

Notizie

21 Agosto 2017

Ardea, giunta approva delibera per “no” a Suvenergy

La giunta comunale di Ardea ha approvato nella seduta di oggi una memoria ostativa in merito alla centrale biogas “Suvenergy” nel quartiere di Pescarella. “Con questa delibera abbiamo deciso di dare un netto ‘no’ a un impianto che andrebbe a colpire pesantemente lo sviluppo sostenibile del territorio – ha spiegato l’assessore ai Beni Culturali e Ambientali, Sonia Modica –  Questo atto si va ad aggiungere al vincolo agricolo-pastorale del Ministero per i Beni e le Attività culturali per la tutela della Campagna romana”. La delibera è un atto che segue la discussione svolta in commissione Ambiente nel corso della quale è stato dato mandato al presidente, Fabio Nobili, di realizzare un dossier sul caso. “Diciamo ‘no’ alla Centrale Suvenergy per la profonda vocazione agricola di quel territorio e anche per motivazioni geomorfologiche e ambientali strettamente connesse a quell’area tra Pescarella e Montagnano. E’ una zona ad alta rilevanza paesistico-ambientale che, anche a causa dell’antropizzazione, vive in una situazione precaria”, commenta Nobili.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Maggio 2024

APERTURE STRAORDINARIE PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI

Si comunicano le seguenti giornate di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale per la consegna delle Tessere Elettorali:   Lunedì 3 giugno 2024 dalle ore 9.

InformaComune 23 Maggio 2024

Sportello Residenze, avviso di chiusura per il giorno 10 giugno 2024

Si comunica alla cittadinanza che, per motivi legati alle consultazioni elettorali previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi, lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc rimarrà chiuso in data 10 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto