20 Giugno 2018
Ardea, il 23 giugno “caccia al tesoro” con Softair
Il prossimo 23 giugno Ardea sarà al centro di una particolare “caccia al tesoro”: è quella del Cps Latina che ha organizzato in città la fase preliminare della finale nazionale Csen di SoftAir, una disciplina sportiva nota anche come tiro tattico sportivo. Per l’occasione il Cps ha deciso di realizzare un’iniziativa che porterà centinaia di persone a conoscere le ricchezze del patrimonio archeologico locale. Ecco perché le aree saranno aperte non per l’attività sportiva ma per permettere la consegna delle informazioni utili per la “caccia”, che sarà poi svolta in aree private. Gli spazi coinvolti sono quelli dell’Ipogeo, di Casarinaccio, delle Conce, della scalinata di via Catilina, del parco delle Vittorie. “Stiamo raccogliendo diverse opportunità per valorizzare le aree archeologiche – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – ecco perché abbiamo deciso di accettare il progetto dell’associazione. Nulla sarà fatto nelle aree se non la consegna degli elementi della ‘caccia’. L’obiettivo è proprio quello di farle conoscere a chi viene qui per questo particolare ‘turismo sportivo’. Mi auguro che questa sperimentazione possa avere successo”.
Ultimi articoli
Avvisi 12 Giugno 2025
ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI SUPPORTO CHE RAFFORZI E INTENSIFICHI L’EFFICACIA DEL PROCESSO COMUNICATIVO ISTITUZIONALE E DELLA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA DEL COMUNE DI ARDEA PER UNA DURATA DI TRE ANNI
Si rende noto che, visto l’indirizzo fornito con la deliberazione di Giunta Comunale n.
Elettorale 7 Giugno 2025
Referendum 2025, servizio di trasporto ai seggi per elettori diversamente abili
Il Comune, in collaborazione con la ditta Gioia Bus, organizza un servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili.
Avvisi 7 Giugno 2025
Referendum 2025, orari apertura Ufficio Elettorale e Sportello Anagrafe
In occasione dei Referendum 2025, si comunica che il rilascio delle tessere elettorali senza appuntamento, a cura dell’Ufficio Elettorale, presso la sede di via Salvo D’Acquisto, avverrà nei seguenti orari: Sabato 7 giugno 2025 – dalle ore 08.