Seguici su

Notizie

20 Giugno 2018

Ardea, il 23 giugno “caccia al tesoro” con Softair

Il prossimo 23 giugno Ardea sarà al centro di una particolare “caccia al tesoro”: è quella del Cps Latina che ha organizzato in città la fase preliminare della finale nazionale Csen di SoftAir, una disciplina sportiva nota anche come tiro tattico sportivo. Per l’occasione il Cps ha deciso di realizzare un’iniziativa che porterà centinaia di persone a conoscere le ricchezze del patrimonio archeologico locale. Ecco perché le aree saranno aperte non per l’attività sportiva ma per permettere la consegna delle informazioni utili per la “caccia”, che sarà poi svolta in aree private. Gli spazi coinvolti sono quelli dell’Ipogeo, di Casarinaccio, delle Conce, della scalinata di via Catilina, del parco delle Vittorie. “Stiamo raccogliendo diverse opportunità per valorizzare le aree archeologiche – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – ecco perché abbiamo deciso di accettare il progetto dell’associazione. Nulla sarà fatto nelle aree se non la consegna degli elementi della ‘caccia’. L’obiettivo è proprio quello di farle conoscere a chi viene qui per questo particolare ‘turismo sportivo’. Mi auguro che questa sperimentazione possa avere successo”.

Ultimi articoli

Elettorale 27 Maggio 2022

Elezioni Amministrative 2022 – Programmi Elettorali

Sono disponibili, per la consultazione da parte della cittadinanza, i programmi elettorali presentati dai candidati sindaco e dalle relative liste collegate.

Elettorale 27 Maggio 2022

Candidati sindaco e consiglieri: adempimenti per pubblicazione dati

  PUBBLICAZIONE DATI DEI CANDIDATI SINDACO E CONSIGLIERI COMUNALI (CURRICULUM VITAE E CERTIFICATI DEL CASELLARIO GIUDIZIALE) AI SENSI DELLA LEGGE N.

Comunicati stampa 27 Maggio 2022

Pomeriggio culturale con Ardeafilarmonica: appuntamento il 5 giugno 2022

Domenica 5 giugno 2022 Ardeafilarmonica propone un nuovo pomeriggio culturale con passeggiata al centro storico di Ardea e visita alla Chiesa di Santa Marina (XIII sec.

Comunicati stampa 27 Maggio 2022

Ardea Estate 2022 – Visite guidate gratuite alla scoperta del territorio rutulo

Al via il programma ‘Ardea Estate 2022 – Visite guidate gratuite alla scoperta del territorio rutulo‘, il programma estivo di visite guidate ed eventi culturali alla scoperta del territorio rutulo! Sei appuntamenti organizzati dal Comune di Ardea – Assessorato ai Beni Culturali, al Turismo e al Tempo libero, in collaborazione con Associazione Latium Vetus APS, la Pro Loco Ardea ed il Centro di cultura ‘Domus Danae’ per scoprire, conoscere ed apprezzare il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico del territorio rutulo e la Campagna Romana nel territorio di Ardea! L’obiettivo è quello di permettere a sempre più persone di scoprire, conoscere ed innamorarsi, tramite le attività proposte, dell’antichissima storia, del patrimonio culturale del territorio ardeatino, unico al mondo.

torna all'inizio del contenuto