Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2016

Ardea, inaugurato lo sportello mediazione familiare Adiantum

E’ stato inaugurato sabato 15 ottobre ad Ardea, in località Tor San Lorenzo, lo Sportello di Consulenza Legale, Psicologico e di Mediazione Familiare di Adiantum – Associazione di Aderenti Nazionale per la Tutela dei Minori.

La giornata ha visto una grande partecipazione di amministratori locali, rappresentanti istituzionali, professionisti del settore e una notevole partecipazione di cittadini interessati al progetto.

Presenti al taglio del nastro l’assessore del Comune di Ardea, Riccardo Iotti e il consigliere del Comune di Anzio, Antonio Geracitano insieme a tante altre autorità.

“Non si può che essere felici quando in un comune si aprono queste attività di supporto alla famiglia -dichiara l’assessore del Comune di Ardea, Riccardo Iotti – Ritengo che sia un servizio assolutamente importante di cui la città ha bisogno. Le tematiche trattate sono molto delicate, è bello vedere come molti professionisti si mettono a disposizione dei cittadini per un aiuto e supporto concreto”.

“Il tema è serissimo e complesso – dichara il consigliere cominale del Comune di Anzio, Antonio Geracitano –  Sono onorato di essere qui presente, noto con piacere che l’associazione si sta ramificando ed estendendo a livello nazionale, regionale e comunale. Personalmente ho espresso la massima collaborazione, questi servizi sono necessari per l’intera  comunità, spesso noi amministratori ci troviamo ad affrontare tematiche che vanno a toccare la disgregazione familiare ma abbiamo grosse difficoltà perchè il territorio è carente di assistenza specializzata”.

Lo Sportello si occuperà di problematiche familiari legate alle questioni legali, psicologiche e di mediazione. Un servizio che offre supporto e sostegno con un equipe multidisciplinare composta da avvocati, psicologici, sociologi a disposizione degli utenti.

Adiantum, inoltre, ha costituito una propria “Unità di Valutazione” (UDV), a contenuto multi-disciplinare. L’UDV esaminerà riservatamente la documentazione e le eventuali prove documentali, nel rispetto della normativa e in collaborazione con le Istituzioni, e suggerirà le azioni da intraprendere per segnalare comportamenti ostativi alla Giustizia e denunciare chi li compie impunemente.

Lo Sportello è aperto ad Ardea in viale San Lorenzo 8/D. Per prenotare una consulenza, è necessario contattare la delegazione Adiantum al numero Cell. 392.255.7138 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica delegazione.ardea@adiantum.it e fissare un colloquio con i professionisti dell’associazione.  Lo Sportello garantisce assoluto anonimato, gratuità e riservatezza.

Gruppo Facebook : Adiantum Ardea
Pagina Facebook : Adiantum Ardea 
Sito web: Adiantum

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto