17 Ottobre 2016

Ardea, inaugurato lo sportello mediazione familiare Adiantum

E’ stato inaugurato sabato 15 ottobre ad Ardea, in località Tor San Lorenzo, lo Sportello di Consulenza Legale, Psicologico e di Mediazione Familiare di Adiantum – Associazione di Aderenti Nazionale per la Tutela dei Minori.

La giornata ha visto una grande partecipazione di amministratori locali, rappresentanti istituzionali, professionisti del settore e una notevole partecipazione di cittadini interessati al progetto.

Presenti al taglio del nastro l’assessore del Comune di Ardea, Riccardo Iotti e il consigliere del Comune di Anzio, Antonio Geracitano insieme a tante altre autorità.

“Non si può che essere felici quando in un comune si aprono queste attività di supporto alla famiglia -dichiara l’assessore del Comune di Ardea, Riccardo Iotti – Ritengo che sia un servizio assolutamente importante di cui la città ha bisogno. Le tematiche trattate sono molto delicate, è bello vedere come molti professionisti si mettono a disposizione dei cittadini per un aiuto e supporto concreto”.

“Il tema è serissimo e complesso – dichara il consigliere cominale del Comune di Anzio, Antonio Geracitano –  Sono onorato di essere qui presente, noto con piacere che l’associazione si sta ramificando ed estendendo a livello nazionale, regionale e comunale. Personalmente ho espresso la massima collaborazione, questi servizi sono necessari per l’intera  comunità, spesso noi amministratori ci troviamo ad affrontare tematiche che vanno a toccare la disgregazione familiare ma abbiamo grosse difficoltà perchè il territorio è carente di assistenza specializzata”.

Lo Sportello si occuperà di problematiche familiari legate alle questioni legali, psicologiche e di mediazione. Un servizio che offre supporto e sostegno con un equipe multidisciplinare composta da avvocati, psicologici, sociologi a disposizione degli utenti.

Adiantum, inoltre, ha costituito una propria “Unità di Valutazione” (UDV), a contenuto multi-disciplinare. L’UDV esaminerà riservatamente la documentazione e le eventuali prove documentali, nel rispetto della normativa e in collaborazione con le Istituzioni, e suggerirà le azioni da intraprendere per segnalare comportamenti ostativi alla Giustizia e denunciare chi li compie impunemente.

Lo Sportello è aperto ad Ardea in viale San Lorenzo 8/D. Per prenotare una consulenza, è necessario contattare la delegazione Adiantum al numero Cell. 392.255.7138 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica delegazione.ardea@adiantum.it e fissare un colloquio con i professionisti dell’associazione.  Lo Sportello garantisce assoluto anonimato, gratuità e riservatezza.

Gruppo Facebook : Adiantum Ardea
Pagina Facebook : Adiantum Ardea
Sito web: Adiantum

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.