Seguici su

Notizie

10 Ottobre 2016

A Marina di Ardea “Un saltarello per Amatrice”

Nonostante il cielo minaccioso, un pallido sole ha permesso lo svolgimento della manifestazione “Un saltarello per Amatrice”, sabato 8 ottobre, a via Firenze. Come da programma, gli organizzatori “RivaluTIAmo Marina di Ardea” e “La Chiarantana per le tradizioni popolari” hanno messo in campo le loro energie, gli uni per organizzare un buffet a offerta per la raccolta fondi e gli altri per animare e coinvolgere il pubblico nei balli popolari. Con la gradita presenza del violoncellista Luigi Negretti Lenner, che ha eseguito musiche di Bach, e i musicisti popolari Paola Parvati, Monica Zambon, Enrico Lapietra, Nello alla chitarra e Sandro Pasquali. Con la collaborazione di Mario Salvetti, e la guida di Chiara Bettinali, i ballerini de La Chiarantana hanno rallegrato e coinvolto il pubblico in una kermesse di balli tradizionali e via Firenze si è trasformata per tutto il pomeriggio in un piccolo borgo animato. La pioggia ha concluso la manifestazione. La generosità dei presenti ha consentito una raccolta di circa un migliaio di euro che saranno consegnati direttamente ad una famiglia di Amatrice,che al presente, come molti altri, vive in roulotte. I rappresentanti del Comitato “RivaluTIAmo Marina di ArdeA” andranno in loco per la consegna del salvadanaio.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

Avvisi 29 Dicembre 2022

Nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa

Si rende noto che l’Ufficio “Servizi Sociali” dell’Area “Servizi alla Persona” del Comune di Ardea ha predisposto un nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

torna all'inizio del contenuto