Seguici su

Notizie

16 Febbraio 2015

Ardea, isola ecologica di via Pavia: Comune ripulisce zona e si costituisce parte civile

Il Comune si è costituito parte civile sul processo che vede coinvolta l’area dove esiste l’isola ecologica di via Pavia. Lo ha stabilito la giunta comunale. Il terreno dove è stata realizzata l’isola ecologica – che avrebbe raccolto i rifiuti ingombranti dei cittadini – è conteso in una presunta lottizzazione abusiva e in un atto di cessione tra due persone. Il procedimento è pendente al Tribunale di Velletri. Nel frattempo, la società Igiene Urbana sta ripulendo in questi giorni l’area dell’isola ecologica e l’intera via Pavia rimuovendo ingombranti e inerti che erano stati gettati lì nel corso del tempo. Accanto all’isola sono state installate da qualche mese le telecamere di videosorveglianza. “L’intenzione del Comune è quella di riconsegnare quella zona alla comunità per aprire finalmente l’isola dedicata ai rifiuti – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Romolo De Paolis – L’iter giudiziario di certo non velocizza i tempi ma vogliamo chiudere questa vicenda. Chiediamo ai cittadini la collaborazione per segnalare gli eventuali scarichi abusivi di rifiuti. Lo possono fare sia attraverso la App di Decoro Urbano sia chiamandomi direttamente al cellulare al numero 339.464838”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novembre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto