Seguici su

Notizie

14 Luglio 2021

ARDEA JAZZ 2021 STA ARRIVANDO…

Vi ricordiamo il festival “Ardea Jazz” che si svolgerà questa settimana tra il 16 ed il 18 Luglio.
 
Anche quest’anno, l’Associazione Filarmonica Città di Ardea, con il patrocinio del comune di Ardea, ha organizzato il festival musicale “Ardea Jazz”, arrivato alla sua sesta edizione.
L’appuntamento si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio nell’area archeologica “Casarinaccio”, a ridosso del centro storico di Ardea con un’entrata controllata, in Via Francesco Crispi, per un più facile rispetto delle norme anti-Covid.
L’ingresso come sempre è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al 347.1437326 o via mail ardeafilarmonica@tiscali.it, visto il limitato numero dei posti a sedere.
Tre serate che porteranno ad Ardea il meglio del jazz dell’estate 2021.
Si comincia venerdì 16 Luglio alle ore 21.00 con l’atteso concerto dell’Ardea Filarmonica, organizzatrice dell’evento; a seguire, un omaggio al grande Louis Armstrong nella doppia ricorrenza, a 120 anni dalla nascita e a 50 dalla morte. A rendere omaggio al più famoso musicista jazz del XX secolo il Michael Supnick Quintet featuring Bepi D’Amato. Il concerto Louis Armstrong Tribute vedrà sul palco il trombettista americano Michael Supnick specialista nel jazz tradizionale, con Bepi D’Amato uno tra i migliori clarinettisti italiani di jazz.
La serata di Sabato 17 Luglio sarà dedicata alla musica manouche e vedrà sul palco, sempre allestito presso l’area archeologica Casarinaccio, il fuoriclasse del jazz Piji e la Emmet Ray Manouche Orkestra. Nata da un’idea del cantautore swing Piji, che voleva omaggiare Emmet Ray, il personaggio immaginario e zingaresco creato da Woody Allen, la Emmet Ray Manouche Orkestra vede in scena sei musicisti in grado di spaziare dai tradizionali standars del genere, fino alla musica italiana più attuale, in un cocktail di colori e repertori diversi, con raffinatezza e allegria, con virtuosismo e passione, in grado di regalare a chi ascolta un entusiasmo davvero contagioso.
A chiudere la VI edizione di Ardea Jazz alle ore 21.30 di Domenica 18 Luglio, uno fra i jazzisti italiani più noti nel mondo con il suo quartetto, un artista che ha fatto la storia del jazz in Italia: Enrico Rava. Il Quartet Rava eseguirà molti brani del talent scout Enrico Rava che si cimenterà con tromba e flicorno, accompagnato dalla blasonata formazione dell’anno.
Inizia l’estate in musica di Ardea.
#comunediardea
#ardeajazz
#estate

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 27 Gennaio 2022

JUNKER APP ARRIVA AD ARDEA

Ad Ardea arriva Junker App, l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia.

Avvisi 24 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021

Si rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati e che abitano in alloggi condotti in locazione,  le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente  bando ed entro il termine del 15 aprile 2022 (continua a leggere ….

Galleria prima pagina 24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto