Seguici su

News in evidenza

14 Luglio 2021

UN PULMINO PER IL TRASPORTO DI BAMBINI DISABILI

Ieri pomeriggio, presso l’aula consigliare, si è svolta la consegna del nuovo pulmino da parte della ditta PMG.

La vicinanza della ditta al comune di Ardea era già stata dimostrata due anni fa quando era stato consegnato un altro mezzo, sempre adibito al trasporto dei disabili e dotato di pedana mobile per coloro con maggiori difficoltà motorie: questo mezzo, negli ultimi due anni, era stato utilizzato per il trasporto dei bambini con maggiori difficoltà da Ardea a Pomezia, fino ad essere sostituito con un veicolo più nuovo.

Per il Comune, il progetto è stato coordinato dall’Assessore al sociale Morris Orakian, che ha dichiarato:  “Sono felice di aver rinnovato l’accordo con la PMG per ulteriori due anni, per la concessione in comodato d’uso gratuito di un pulmino nuovo per il trasporto disabili in grado di ospitare fino a 7 persone. La collaborazione tra questa amministrazione e la PMG era già in essere, ma la possibilità di un rinnovo con tanto di mezzo nuovo non era cosa facile, visto il periodo economicamente drammatico e la possibilità di un diniego tra gli imprenditori. Ringrazio infine questi ultimi per aver contribuito alla concessione, così da poter essere parte attiva di un aiuto concreto ai cittadini disabili”.

L’Assessore Sonia Modica ha aggiunto: “É stato consegnato il nuovo veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili. Un’occasione per puntare, ancora una volta, alla sostenibilità del nostro trasporto locale, che è tale se viene rispettato il principio di inclusione. Un tassello importante, che si va a sommarsi agli interventi di programmazione in corso, fra cui l’adozione del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche)”.

Nel corso della mattinata, la consigliera Paola Soldati e l’Assessore Sonia Modica hanno anche consegnato gli attestati di ringraziamento agli imprenditori del territorio, sponsor di questa magnifica iniziativa.

L’Amministrazione ringrazia sentitamente la PMG e le aziende del territorio che hanno creduto in questo progetto e hanno dato il loro indispensabile contributo economico per consentire l’acquisto del mezzo di trasporto attrezzato. Ulteriore segno che l’attenzione al sociale e alle fasce più fragili della popolazione e fortemente presente e radicato nel territorio e in questa Amministrazione.

 

Ultimi articoli

News in evidenza 2 Agosto 2021

BANDO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI / CONCESSIONI/ ADOZIONI PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE VERDI PUBBLICHE

Il Comune di Ardea ha predisposto un programma generale per affidamento in sponsorizzazione/concessione/adozione a soggetti esterni la riqualificazione delle aree verdi comunali con durata annuale e pluriennale, finalizzato ad ottenere una migliore qualità dei servizi prestati e favorire processi innovativi della struttura amministrativa anche attraverso la sinergica collaborazione fra pubblico e privato, individuando le forme e le modalità di gestione delle aree verdi comunali più adatte.

InformaComune 31 Luglio 2021

RACCOLTA FIRME REFERENDUM PER L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA

Si avvisa la cittadinanza che presso l’ufficio Anagrafe a via Salvo D’Acquisto sono disponibili i modelli per la seguente raccolta firme: “Richiesta per l’abrogazione parziale della legge 157/1992”, iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.

News in evidenza 31 Luglio 2021

CALENDARIO AGOSTO GIORNATA ECOLOGICA

Si comunica ai cittadini il calendario per la giornata ecologica presso le Salzare per il mese di Agosto.

Avvisi 30 Luglio 2021

AVVISO PUBBLICO ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO UNA TANTUM EROGATO SOTTO FORMA DI BUONI SPESA COVID19

Si RENDE NOTO che i cittadini residenti nel territorio del Comune di Ardea tra quelli più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Virus Covid 19 e tra quelli in stato di bisogno possono presentare, nelle modalità di seguito indicate, domanda per l’emissione di buoni spesa una tantum per l’acquisto di generi alimentari, di prima necessità e farmaci da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali del territorio del Comune di Ardea che si accrediteranno all’utilizzo,  per ciascun nucleo familiare può essere presentata un’unica istanza, le domande dovranno essere inoltrate dal cittadino accedendo tramite il sito del Comune di Ardea accedendo al seguente link (Link buoni spesa) dalle ore 23:59 del giorno 30/07/2021 ed entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 30/09/2021.

torna all'inizio del contenuto