Seguici su

Notizie

15 Marzo 2016

Ardea, nota del Comune in riferimento alla sentenza del Consiglio di Stato

E’ stata pubblicata la sentenza del Consiglio di Stato in riferimento alla questione del concorso da dirigente dell’area Servizi alla Persona, Giovanni Cucuzza e alle accuse che gli erano state rivolte dal secondo classificato, Francesco Giovinazzo. “I Consiglio di Stato ha disposto la reviviscenza degli atti impugnati in primo grado, vale a dire che la graduatoria di dirigente dell’area Servizi alla persona del Comune di Ardea è consolidata e conserva i suoi effetti giuridici. Quindi, resta valida e il dirigente può restare in servizio – spiega l’avvocato Gabriele Di Paolo, legale del Comune – Secondo quanto si legge nella sentenza la rinuncia che Giovinazzo fece all’annullamento della graduatoria la conserva giuridicamente. Il Consiglio di Stato ha anche evidenziato come sia stato un elaborato privo di una autonoma rielaborazione e che questo va valutato oggettivamente e non con parametri soggettivi. Il fatto che Cucuzza abbia dimostrato in appello le sue forti capacità mnemoniche conferma che non ha fatto una prova originale. Solo questo. Da domanda di annullamento della graduatoria si è passati a un risarcimento del danno. Ora la parola passa a Giovinazzo che dovrà riassumere la domanda risarcitoria davanti al Tar. Inoltre, il Consiglio di Stato ha riformato la sentenza anche sulle spese, compensandole in entrambi i gradi di giudizio”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novembre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto