Seguici su

Notizie

12 Gennaio 2017

Ardea, ok da giunta a progetto esecutivo videosorveglianza scuole

Ok al progetto la realizzazione di impianti di videosorveglianza nelle scuole. E’ quanto ha stabilito la giunta comunale di Ardea approvandone il progetto esecutivo. “Da diverso tempo stiamo lavorando per cercare di affrontare il problema della sicurezza all’interno delle scuole – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian – Grazie a questo investimento di 144mila euro contribuiamo a garantirlo, associando così le telecamere alla centrale operativa della polizia locale che si sta istituendo a Tor San Lorenzo. Si tratta di un finanziamento regionale che abbiamo colto per dare una risposta a una forte richiesta di maggiore sicurezza”. I lavori coinvolgeranno i plessi di via Tanaro, via Campo di Carne, via Verona e via Varese che in passato sono stati colpiti da attacchi vandalici. “Stiamo lavorando a una rete di videosorveglianza che non coinvolga solo le scuole – ha aggiunto Orakian – Infatti è grazie al nuovo appalto della pubblica illuminazione che saranno attivate telecamere in tutti gli ingressi del territorio comunale e nelle zone di maggiore rilevanza”. “E’ la promessa delle promesse che abbiamo fatto nel corso di questi anni ai genitori dei ragazzi che frequentano le nostre scuole: ora la possiamo mantenere – ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Ringrazio la Regione Lazio per averci erogato il finanziamento. L’area metropolitana di Roma risente di problemi sociali peculiari, soprattutto di una microcriminalità diffusa che arriva a coinvolgere ogni quartiere. Le nostre risposte ora sono: telecamere, scuole allarmate, una sala operativa, nuovi agenti della polizia locale”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto