Seguici su

Notizie

8 Gennaio 2017

Gelo, sindaco Ardea dispone accensione prolungata riscaldamenti scuole

In questi giorni di gelo il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha disposto una accensione straordinaria dei riscaldamenti delle scuole al di fuori dell’orario previsto. L’unità di crisi comunale si è attivata sin da subito e, in collaborazione con le protezioni civili e le forze dell’ordine si è messa al lavoro per monitorare eventuali casi di disagio. “Un grazie va anche alle associazioni e ai cittadini collegati attraverso le diverse chat di whatsapp – ha spiegato il sindaco – È uno strumento veloce che usiamo spesso per ‘creare rete’. In questi casi tutto ciò si rivela essenziale”. Le associazioni “Laboratorio Una donna”, la contrada La Rocca e la Pro Loco di Tor San Lorenzo, insieme anche all’ex maresciallo dei carabinieri di Tor San Lorenzo Walter Giustini, hanno realizzato oggi 7 interventi a supporto di famiglie disagiate e bisognose di ristoro portando loro stufe a gas, coperte, acqua e cibo, grazie anche alla collaborazione della Ferramenta Fusco. Inoltre il gruppo di associazioni ha aiutato due anziani soli ad accedere alle cure ospedaliere: per uno è stato contattato il 118 mentre un altro è stato portato all’ospedale Sant’Eugenio.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto