Seguici su

Notizie

21 Febbraio 2017

Ardea partecipa a bando Kyoto 4 per efficientamento energetico scuole

Ammonta a un totale di un milione e 800mila euro la richiesta di contributo avanzata dal Comune di Ardea per l’efficientamento energetico delle scuole del territorio nell’ambito del Fondo Kyoto 4. Il progetto coinvolge l’istituto comprensivo Ardea 1 di via Laurentina, l’Istituto comprensivo Ardea 2 di via Tanaro e l’Istituto comprensivo Ardea 2 di via Vicenza. Nel dettaglio, si tratta della fornitura e della posa in opera delle pompe di calore ad alta efficienza e di impianti fotovoltaici. “Il disegno di legge di stabilità 2017 prevede la possibilità per i Comuni di ottenere fondi per la realizzazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica e il decreto ministeriale del 2012 ha previsto per i Comuni la possibilità di godere dell’incentivo del Conto termico per finanziamenti a fondo perduto fino al 65% della spesa per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Approfittiamo di queste disposizioni per fare in modo di avviare un ingente intervento di efficientamento e di risparmio”, hanno spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto