Seguici su

Notizie

21 Febbraio 2017

Ardea partecipa a bando Kyoto 4 per efficientamento energetico scuole

Ammonta a un totale di un milione e 800mila euro la richiesta di contributo avanzata dal Comune di Ardea per l’efficientamento energetico delle scuole del territorio nell’ambito del Fondo Kyoto 4. Il progetto coinvolge l’istituto comprensivo Ardea 1 di via Laurentina, l’Istituto comprensivo Ardea 2 di via Tanaro e l’Istituto comprensivo Ardea 2 di via Vicenza. Nel dettaglio, si tratta della fornitura e della posa in opera delle pompe di calore ad alta efficienza e di impianti fotovoltaici. “Il disegno di legge di stabilità 2017 prevede la possibilità per i Comuni di ottenere fondi per la realizzazione di interventi di riqualificazione dell’edilizia scolastica e il decreto ministeriale del 2012 ha previsto per i Comuni la possibilità di godere dell’incentivo del Conto termico per finanziamenti a fondo perduto fino al 65% della spesa per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Approfittiamo di queste disposizioni per fare in modo di avviare un ingente intervento di efficientamento e di risparmio”, hanno spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto