21 Aprile 2016

Ardea, piano straordinario metanizzazione: al via ripristini stradali

Circa 1300 famiglie, finora, hanno usufruito della convenzione del gas metano tra Comune e 2i Rete Gas per un piano straordinario della metanizzazione del territorio che prevedeva, tra l’altro, uno sconto del 50% e dieci metri di condotta gratuita. Ciò ha portato alla realizzazione di nuove linee di tubazione e nuovi allacci. Allo stesso tempo, secondo quanto previsto dal regolamento che riguarda i ripristini e gli scavi, è partito un rilevante piano di riasfaltatura del territorio (che in diversi casi porterà alla ricostruzione dell’intero manto delle vie mentre in altri solo di metà carreggiata) a spese della stessa impresa. “E’ un lavoro che coinvolge ora gran parte di Nuova Florida – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – Tutto ciò è stato possibile grazie a un piano straordinario per la metanizzazione realizzato con un’intesa tra Comune e 2i Rete Gas. E’ stato un percorso richiesto dall’amministrazione direttamente all’impresa. Grazie ai ripristini stradali in queste settimane saranno sistemate anche molte vie del territorio. Il Comune sta ponendo una particolare attenzione affinché le aziende che offrono servizi pubblici possano rispettare alla lettera quanto previsto dal regolamento per scavi e rinterri. Cosa che in passato, invece, non sempre è avvenuta”. La 2i Rete Gas ha comunicato che sta provvedendo a intervenire con le asfaltature in viale Nuova Florida, via Ronciglione, via La Spezia, via L’Aquila, via Massa Carrara, via Napoli, via Pavia, via Pescara, via Pisa, via Potenza, via Ravenna, via Reggio Emilia, via Pratica di Mare, via Ragusa, via Rieti, via Trapani e via Rimini. “Altre vie del territorio saranno oggetto di questo piano straordinario, in modo da poter ampliare la rete del gas metano e di riqualificare il manto stradale della città”, ha concluso il sindaco.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).