Seguici su

Notizie

29 Aprile 2016

Arrivano nuovi punti wi-fi: da Comune ok a convenzione con Città metropolitana

Dal Comune di Ardea arriva l’ok per la creazione di nuovi punti wi-fi sul territorio. Lo ha disposto la giunta che ha approvato una delibera per la firma dell’accordo di adesione tra il Comune e la Città metropolitana. Si tratta di un progetto che consentirà l’attivazione – a costo zero per il Comune – di diversi punti hot spot del Wi-fi metropolitano per una connessione a internet gratuita. Si inizierà dalle prime cinque aree che saranno coperte, come quelle delle zone accanto alle strutture comunali per poi passare, per passi conseguenti, in altre aree del territorio, così da coprire i quartieri. “L’obiettivo – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – è quello di iniziare a coprire più zone possibili del territorio, con una rete wi-fi che sia aperta e libera per tutti. Questa adesione va a colmare un vuoto che da anni si trascinava: molti Comuni da tempo avevano infatti avviato collaborazioni con la Città metropolitana. Ora anche noi cerchiamo di avviare un percorso profondo per permettere una copertura che sia la più completa possibile. Ringrazio la Città metropolitana, il Dipartimento sistemi informativi, reti e innovazione tecnologica per essersi dimostrata profondamente disponibile al confronto e all’implementazione di punti wi-fi nel Comune”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto