29 Aprile 2016
Arrivano nuovi punti wi-fi: da Comune ok a convenzione con Città metropolitana
Dal Comune di Ardea arriva l’ok per la creazione di nuovi punti wi-fi sul territorio. Lo ha disposto la giunta che ha approvato una delibera per la firma dell’accordo di adesione tra il Comune e la Città metropolitana. Si tratta di un progetto che consentirà l’attivazione – a costo zero per il Comune – di diversi punti hot spot del Wi-fi metropolitano per una connessione a internet gratuita. Si inizierà dalle prime cinque aree che saranno coperte, come quelle delle zone accanto alle strutture comunali per poi passare, per passi conseguenti, in altre aree del territorio, così da coprire i quartieri. “L’obiettivo – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – è quello di iniziare a coprire più zone possibili del territorio, con una rete wi-fi che sia aperta e libera per tutti. Questa adesione va a colmare un vuoto che da anni si trascinava: molti Comuni da tempo avevano infatti avviato collaborazioni con la Città metropolitana. Ora anche noi cerchiamo di avviare un percorso profondo per permettere una copertura che sia la più completa possibile. Ringrazio la Città metropolitana, il Dipartimento sistemi informativi, reti e innovazione tecnologica per essersi dimostrata profondamente disponibile al confronto e all’implementazione di punti wi-fi nel Comune”.
Ultimi articoli
InformaComune 24 Gennaio 2025
Centro diurno di via Terni n. 22, avviso alla cittadinanza
L’Assessorato ai Servizi Sociali avvisa la cittadinanza che sta per aprire il nuovo centro diurno per persone con disabilità in Via Terni n.
InformaComune 21 Gennaio 2025
Estate Ardeatina 2025, l’11 febbraio l’incontro promosso dall’Assessore ai Servizi alla Persona
L’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Ardea, Barbara Assaiante, promuove un incontro con le Associazioni e i Parroci del territorio al fine di presentare gli obiettivi per la manifestazione di interesse relativa agli eventi dell’Estate Ardeatina 2025.
Avvisi 21 Gennaio 2025
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024
Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024.
InformaComune 21 Gennaio 2025
“Housing First” e “Stazioni di Posta”: la presentazione dei progetti PNRR il 28 gennaio 2025
Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Sociale Pomezia Ardea, Dott.