Seguici su

Notizie

29 Aprile 2016

Arrivano nuovi punti wi-fi: da Comune ok a convenzione con Città metropolitana

Dal Comune di Ardea arriva l’ok per la creazione di nuovi punti wi-fi sul territorio. Lo ha disposto la giunta che ha approvato una delibera per la firma dell’accordo di adesione tra il Comune e la Città metropolitana. Si tratta di un progetto che consentirà l’attivazione – a costo zero per il Comune – di diversi punti hot spot del Wi-fi metropolitano per una connessione a internet gratuita. Si inizierà dalle prime cinque aree che saranno coperte, come quelle delle zone accanto alle strutture comunali per poi passare, per passi conseguenti, in altre aree del territorio, così da coprire i quartieri. “L’obiettivo – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – è quello di iniziare a coprire più zone possibili del territorio, con una rete wi-fi che sia aperta e libera per tutti. Questa adesione va a colmare un vuoto che da anni si trascinava: molti Comuni da tempo avevano infatti avviato collaborazioni con la Città metropolitana. Ora anche noi cerchiamo di avviare un percorso profondo per permettere una copertura che sia la più completa possibile. Ringrazio la Città metropolitana, il Dipartimento sistemi informativi, reti e innovazione tecnologica per essersi dimostrata profondamente disponibile al confronto e all’implementazione di punti wi-fi nel Comune”.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

Avvisi 29 Dicembre 2022

Nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa

Si rende noto che l’Ufficio “Servizi Sociali” dell’Area “Servizi alla Persona” del Comune di Ardea ha predisposto un nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

torna all'inizio del contenuto