Seguici su

Notizie

6 Ottobre 2015

Ardea, più del 50% delle famiglie morose lo scorso anno per la mensa scolastica

Più della metà dei genitori non ha pagato la mensa scolastica per i loro figli nell’anno 2014-2015. E’ quanto emerge da una ricognizione dell’ufficio scuola del Comune di Ardea. In totale erano circa 1700 i ragazzi che avevano usufruito dei pasti, ma più del 50% aveva una posizione morosa. A seguito della ricognizione di quest’anno e la richiesta di pagare anche il pregresso per avere il servizio è risultato che già da ora 1.100 famiglie hanno regolarizzato la loro posizione (o totalmente o con la rateizzazione). Ad oggi sono sessanta le famiglie che avranno un sostegno da parte dei servizi sociali per il pagamento del servizio mensa e ogni altra posizione da sostenere sarà valutata singolarmente, per fare in modo che solo chi abbia realmente bisogno di un aiuto possa averlo.Il dato continua a cambiare in relazione a questi incontri che si stanno facendo giorno per giorno. “Molti stanno apprezzando il nostro lavoro di accertamento – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Persona, Massimiliano Orakian – Chi è stato in malafede è giusto che regolarizzi la propria posizione per non gravare più sulle casse dell’ente. Chi non è realmente nelle condizioni di pagare sta avendo il massimo sostegno da parte del Comune”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto