Seguici su

Notizie

6 Ottobre 2015

Ardea, più del 50% delle famiglie morose lo scorso anno per la mensa scolastica

Più della metà dei genitori non ha pagato la mensa scolastica per i loro figli nell’anno 2014-2015. E’ quanto emerge da una ricognizione dell’ufficio scuola del Comune di Ardea. In totale erano circa 1700 i ragazzi che avevano usufruito dei pasti, ma più del 50% aveva una posizione morosa. A seguito della ricognizione di quest’anno e la richiesta di pagare anche il pregresso per avere il servizio è risultato che già da ora 1.100 famiglie hanno regolarizzato la loro posizione (o totalmente o con la rateizzazione). Ad oggi sono sessanta le famiglie che avranno un sostegno da parte dei servizi sociali per il pagamento del servizio mensa e ogni altra posizione da sostenere sarà valutata singolarmente, per fare in modo che solo chi abbia realmente bisogno di un aiuto possa averlo.Il dato continua a cambiare in relazione a questi incontri che si stanno facendo giorno per giorno. “Molti stanno apprezzando il nostro lavoro di accertamento – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Persona, Massimiliano Orakian – Chi è stato in malafede è giusto che regolarizzi la propria posizione per non gravare più sulle casse dell’ente. Chi non è realmente nelle condizioni di pagare sta avendo il massimo sostegno da parte del Comune”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 1 Luglio 2022

Crisi idrica, il Sindaco Cremonini firma l’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua potabile

Questa mattina, 1 luglio 2022, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha firmato l’ordinanza n.

InformaComune 30 Giugno 2022

Tributi, dal primo luglio attivo il nuovo sistema di prenotazione appuntamenti

Si avvisa la cittadinanza che, a partire dal primo luglio 2022, cambierà il sistema di prenotazione degli appuntamenti per i servizi Tributari, gestiti dalla concessionaria “Municipia SpA”.

Elettorale 30 Giugno 2022

Elezioni 2022, proclamazione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali: il manifesto

Si rende noto alla cittadinanza che, con apposito manifesto, sono stati proclamati eletti il nuovo Sindaco di Ardea nella persona del Sig.

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

torna all'inizio del contenuto