6 Ottobre 2015

Ardea, più del 50% delle famiglie morose lo scorso anno per la mensa scolastica

Più della metà dei genitori non ha pagato la mensa scolastica per i loro figli nell’anno 2014-2015. E’ quanto emerge da una ricognizione dell’ufficio scuola del Comune di Ardea. In totale erano circa 1700 i ragazzi che avevano usufruito dei pasti, ma più del 50% aveva una posizione morosa. A seguito della ricognizione di quest’anno e la richiesta di pagare anche il pregresso per avere il servizio è risultato che già da ora 1.100 famiglie hanno regolarizzato la loro posizione (o totalmente o con la rateizzazione). Ad oggi sono sessanta le famiglie che avranno un sostegno da parte dei servizi sociali per il pagamento del servizio mensa e ogni altra posizione da sostenere sarà valutata singolarmente, per fare in modo che solo chi abbia realmente bisogno di un aiuto possa averlo.Il dato continua a cambiare in relazione a questi incontri che si stanno facendo giorno per giorno. “Molti stanno apprezzando il nostro lavoro di accertamento – ha spiegato l’assessore ai Servizi alla Persona, Massimiliano Orakian – Chi è stato in malafede è giusto che regolarizzi la propria posizione per non gravare più sulle casse dell’ente. Chi non è realmente nelle condizioni di pagare sta avendo il massimo sostegno da parte del Comune”.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).