Seguici su

Notizie

27 Novembre 2017

Ardea, precisazioni sul caso Salzare

In riferimento a un contributo emesso su carta intestata della Commissione provinciale espropri – Roma, in merito alla questione Salzare, e diffuso nei giorni scorsi su social e stampa locale, si rende noto che la suddetta commissione ha replicato al richiedente dello stesso precisando come non rientri nei compiti della stessa “esprimere pareri al di fuori dei procedimenti di sua specifica competenza” e che pertanto i rapporti intercorsi tra il richiedente e l’autore del contributo “devono considerarsi esclusivamente a titolo personale e non possono essere in alcun modo recapitati alle funzioni istituzionali della Commissione”. Il presidente della Commissione, che firma la lettera di rettifica, inviata per conoscenza all’assessore all’Urbanistica del Comune di Ardea, aggiunge: “Invito, pertanto, a recepire e a rendere nota la completa estraneità della Commissione riguardo al parere espresso in via scritta nella richiamata comunicazione, che è stata scritta a titolo personale ed è priva di qualsiasi valore istituzionale e procedimentale”.
“Per anni, sul caso Salzare, si è detto tutto ed il contrario di tutto – spiega l’assessore all’Urbanistica, Rossana Corrado – perciò l’operazione fondamentale è quella di fare chiarezza, fin dalle basi.  La complessità del caso impone di procedere con ordine e rigore. Così non è stato per lungo tempo: da più parti si sono messe in atto manovre di ‘urbanistica creativa’ che hanno gettato fumo negli occhi dei cittadini. Ho contattato personalmente la Commissione provinciale espropri di Roma per avere delucidazioni. Nel tentativo di screditare il lavoro dell’amministrazione, si è scomodato un organo istituzionale la cui competenza esula dalla materia in oggetto. In ogni caso, il Comune, senza rullo di tamburi e squilli di trombe, continua a lavorare con criterio e responsabilità”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto