Seguici su

Notizie

13 Dicembre 2017

Ardea, nota sul piano delle farmacie

A partire dalla prossima settimana la farmacia comunale di Tor San Lorenzo resterà chiusa. La farmacista, dipendente dell’amministrazione, ha dato le proprie dimissioni e dunque, in organico, resta solo una figura professionale che già ricopre l’incarico per quella di Nuova Florida. “Facciamo i migliori auguri alla dipendente che ha ritenuto opportuno avere un nuovo percorso professionale – ha spiegato l’assessore al Personale del Comune, Ugo Bonaccorso – Ringraziamo, oltre alla dottoressa Anna Lucia Garbuggio, anche l’altra farmacista rimasta in ruolo in Comune, la dottoressa Cristina Lepre: si sono sempre battute per fare in modo che venisse offerto un lavoro di qualità nonostante le esigue risorse messe in campo. Questo per noi è uno stimolo in più per velocizzare quanto già abbiamo tracciato per risollevare le due sedi farmaceutiche comunali. Infatti, rispetto a 800mila euro di ricavi che erano stati previsti dal commissario straordinario, in bilancio chiuderemo il 2017 con circa 350mila euro. La nostra scelta politica è stata molto semplice: abbiamo deciso che le due farmacie comunali di Nuova Florida e Tor San Lorenzo siano date in concessione a privati. L’obiettivo è quello di avere un ricavo per l’ente e di garantire un livello minimo di qualità di servizio, come con l’apertura nel servizio notturno e festivo. Stiamo seguendo un modello già operativo in diversi Comuni del Centro e del Nord Italia. I cittadini è giusto che abbiano un servizio completo, con una profonda rete che coinvolga il pubblico e il privato. E’ un percorso virtuoso che dobbiamo seguire per evitare quei percorsi che sono stati tentati senza alcun successo, come l’asta degli anni scorsi, e che noi avevamo criticato perché levavano all’istituzione pubblica un elemento importante che lo stesso governo locale aveva però affossato negli anni”.

Ultimi articoli

Elettorale 5 Agosto 2022

Elezioni Politiche, tutte le informazioni per i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero

In vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, si rende noto che i cittadini italiani temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche che abbiano una durata di almeno tre mesi possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza al fine di essere ammessi al voto presso l’Ambasciata italiana del Paese dove si trovano.

Avvisi 25 Luglio 2022

Progetto “Vita Indipendente”: la graduatoria definitiva

Si rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al progetto “Vita Indipendente”.

Avvisi 21 Luglio 2022

Consorzio Servizi Sociali, avviso di interpello interno per il RUP

Si rende noto ai dipendenti dei Comuni di Ardea e Pomezia che è stato pubblicato un Avviso di interpello interno per la nomina del Responsabile Unico del Procedimento del Consorzio per la Gestione degli Interventi e dei Servizi Sociali  – Distretto Socio Sanitario Rm 6.

InformaComune 21 Luglio 2022

Il Comune di Ardea aderisce al Progetto “ELoGE Italia”: ecco il questionario per i cittadini

Nell’anno 2022, il Comune di Ardea ha aderito al Programma “ELoGE Italia”, promosso dal Consiglio d’Europa e attuato sul territorio nazionale da AICCRE con la collaborazione di ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.

torna all'inizio del contenuto