Seguici su

Notizie

11 Febbraio 2016

Ardea, pubblicato avviso per assistenza domiciliare diretta a malati di Alzheimer

Dare assistenza domiciliare diretta ai malati di Alzheimer. Questo è l’obiettivo di un avviso pubblicato nei giorni scorsi e legato ai residenti della Asl Roma 6 (tra cui rientra anche il Comune di Ardea). “Si tratta di un finanziamento molto importante per aiutare le famiglie e i malati di Alzheimer con una assistenza domiciliare profonda”, ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ardea, Riccardo Iotti”. L’obiettivo è di stimolare le abilità cognitive residue del malato con tecniche appropriate, offrire un aiuto e un sostegno alla persona, promuovere nuovi modelli culturali di assistenza, ridurre i comportamenti disfunzionali del malato, offrire un aiuto concreto ai familiari, permettere ai familiari di imparare, sperimentare e provare tutte le tecniche di stimolazione e relazione per meglio convivere con i malati di Alzheimer. Le istanze saranno inserite nella graduatoria sovradistrettuale in relazione ai criteri di tre situazioni: sanitaria, economica e sociale. Tra i requisiti, la Certificazione rilasciata da un’Uva del territorio nazionale o da un servizio accreditato, l’attestazione dell’Isee del nucleo familiare e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità. La documentazione deve pervenire al Comune di residenza entro il prossimo 3 marzo. Per ulteriori informazioni è possibile vedere il bando nella sezione “Bandi di gara e avvisi” del sito ardea.gov.it. “Ringrazio il dirigente dell’area servizi alla persona e tutto l’ufficio politiche sociali per la professionalità e l’impegno quotidiano, anche in questo settore, per implementare quei servizi sociali necessari alla città”, ha aggiunto Iotti.

Ultimi articoli

Elettorale 7 Giugno 2025

Referendum 2025, servizio di trasporto ai seggi per elettori diversamente abili

Il Comune, in collaborazione con la ditta Gioia Bus, organizza un servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili.

Avvisi 7 Giugno 2025

Referendum 2025, orari apertura Ufficio Elettorale e Sportello Anagrafe

In occasione dei Referendum 2025, si comunica che il rilascio delle tessere elettorali senza appuntamento, a cura dell’Ufficio Elettorale, presso la sede di via Salvo D’Acquisto, avverrà nei seguenti orari: Sabato 7 giugno 2025 – dalle ore 08.

torna all'inizio del contenuto