Seguici su

Notizie

11 Febbraio 2016

Ardea, pubblicato avviso per assistenza domiciliare diretta a malati di Alzheimer

Dare assistenza domiciliare diretta ai malati di Alzheimer. Questo è l’obiettivo di un avviso pubblicato nei giorni scorsi e legato ai residenti della Asl Roma 6 (tra cui rientra anche il Comune di Ardea). “Si tratta di un finanziamento molto importante per aiutare le famiglie e i malati di Alzheimer con una assistenza domiciliare profonda”, ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ardea, Riccardo Iotti”. L’obiettivo è di stimolare le abilità cognitive residue del malato con tecniche appropriate, offrire un aiuto e un sostegno alla persona, promuovere nuovi modelli culturali di assistenza, ridurre i comportamenti disfunzionali del malato, offrire un aiuto concreto ai familiari, permettere ai familiari di imparare, sperimentare e provare tutte le tecniche di stimolazione e relazione per meglio convivere con i malati di Alzheimer. Le istanze saranno inserite nella graduatoria sovradistrettuale in relazione ai criteri di tre situazioni: sanitaria, economica e sociale. Tra i requisiti, la Certificazione rilasciata da un’Uva del territorio nazionale o da un servizio accreditato, l’attestazione dell’Isee del nucleo familiare e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità. La documentazione deve pervenire al Comune di residenza entro il prossimo 3 marzo. Per ulteriori informazioni è possibile vedere il bando nella sezione “Bandi di gara e avvisi” del sito ardea.gov.it. “Ringrazio il dirigente dell’area servizi alla persona e tutto l’ufficio politiche sociali per la professionalità e l’impegno quotidiano, anche in questo settore, per implementare quei servizi sociali necessari alla città”, ha aggiunto Iotti.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto