Seguici su

Notizie

11 Febbraio 2016

Ardea, pubblicato avviso per assistenza domiciliare diretta a malati di Alzheimer

Dare assistenza domiciliare diretta ai malati di Alzheimer. Questo è l’obiettivo di un avviso pubblicato nei giorni scorsi e legato ai residenti della Asl Roma 6 (tra cui rientra anche il Comune di Ardea). “Si tratta di un finanziamento molto importante per aiutare le famiglie e i malati di Alzheimer con una assistenza domiciliare profonda”, ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ardea, Riccardo Iotti”. L’obiettivo è di stimolare le abilità cognitive residue del malato con tecniche appropriate, offrire un aiuto e un sostegno alla persona, promuovere nuovi modelli culturali di assistenza, ridurre i comportamenti disfunzionali del malato, offrire un aiuto concreto ai familiari, permettere ai familiari di imparare, sperimentare e provare tutte le tecniche di stimolazione e relazione per meglio convivere con i malati di Alzheimer. Le istanze saranno inserite nella graduatoria sovradistrettuale in relazione ai criteri di tre situazioni: sanitaria, economica e sociale. Tra i requisiti, la Certificazione rilasciata da un’Uva del territorio nazionale o da un servizio accreditato, l’attestazione dell’Isee del nucleo familiare e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità. La documentazione deve pervenire al Comune di residenza entro il prossimo 3 marzo. Per ulteriori informazioni è possibile vedere il bando nella sezione “Bandi di gara e avvisi” del sito ardea.gov.it. “Ringrazio il dirigente dell’area servizi alla persona e tutto l’ufficio politiche sociali per la professionalità e l’impegno quotidiano, anche in questo settore, per implementare quei servizi sociali necessari alla città”, ha aggiunto Iotti.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto