Seguici su

Notizie

15 Settembre 2016

Ardea, pubblicato avviso programma sagre e feste paesane 2017

E’ stato pubblicato un avviso pubblico per il programma 2017 delle nuove sagre e feste paesane di Ardea. Come ogni anno, dunque, si realizza il piano per le attività di intrattenimento, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di prodotti merceologici, comunque legate a tradizioni folcloristiche, culturali e gastronomiche, organizzate in modo occasionale e temporaneo. In modo particolare le sagre si caratterizzano per attinenza e rappresentatività culturale del prodotto oggetto della somministrazione in rapporto al territorio comunale. I soggetti interessati dovranno presentare, entro il prossimo 30 settembre, la comunicazione della sagra o della festa che si intende organizzare, con una lettera indirizzata all’Ufficio attività produttive secondo i requisiti previsti dal bando visibile sul sito demo.we-com.info/ardea. Possono organizzare queste manifestazioni associazioni culturali, sportive, del tempo libero e del volontariato, pro-loco e altri soggetti no profit, purché regolarmente costituiti, enti, comitati parrocchiali, comitati di quartiere. Le domande devono essere firmate digitalmente e inoltrate tramite posta certificata al seguente indirizzo: suap.comune.ardea@pec.it. Successivamente alla presentazione delle istanze e previa istruttoria delle stesse, sarà approvato entro il 30 novembre 2016 il calendario delle sagre e delle feste che potranno svolgersi nel 2017. Esulano da questo avviso le manifestazioni che non presentano i requisiti per essere considerate sagre e feste paesane. Per informazioni, gli uffici del Suap sono in Largo Nuova California, 1/A, e sono aperti al pubblico il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto