13 Settembre 2016

Discarica La Ciocca, sindaco scrive a Regione per chiedere Comune in conferenza servizi

“E’ giusto che la comunità di Ardea non venga lasciata fuori dalla Conferenza dei servizi per la discarica della Ciocca. Noi dobbiamo dire la nostra e dobbiamo portare sul tavolo tutti i nostri rilievi, presentando anche in quell’occasione la contrarietà espressa dal Consiglio comunale di Ardea”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Ardea Luca Di Fiori che ha scritto alla Regione Lazio ‘contestando’ alla Regione Lazio alcune modalità di convocazione di una conferenza dei servizi in riferimento alla discarica per rifiuti non pericolosi che si ha intenzione di realizzare ad Aprilia, al confine con il Comune di Ardea. “Sono venuto a conoscenza per altre vie della convocazione della conferenza dei servizi – ha spiegato il sindaco – Non c’è stato alcun invito formale a far partecipare Ardea e tutto ciò penso sia particolarmente grave. Noi, vista anche la distanza dall’impianto che si vorrebbe costruire, siamo direttamente coinvolti”. “Inoltre, sul sito della Regione Lazio non è possibile reperire tutta la documentazione per la consultazione degli elaborati progettuali – ha aggiunto – La procedura non è stata ad evidenza pubblica su testate di tiratura regionale: di conseguenza, non siamo stati messi nella condizione di fornire le nostre osservazioni”. “E’ giusto che la Regione Lazio organizzi una nuova data di pubblicazione per prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale. Vogliamo presentare le nostre osservazioni e devono metterci nelle condizioni di farlo”, ha concluso Di Fiori.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).