Seguici su

Notizie

13 Settembre 2016

Discarica La Ciocca, sindaco scrive a Regione per chiedere Comune in conferenza servizi

“E’ giusto che la comunità di Ardea non venga lasciata fuori dalla Conferenza dei servizi per la discarica della Ciocca. Noi dobbiamo dire la nostra e dobbiamo portare sul tavolo tutti i nostri rilievi, presentando anche in quell’occasione la contrarietà espressa dal Consiglio comunale di Ardea”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Ardea Luca Di Fiori che ha scritto alla Regione Lazio ‘contestando’ alla Regione Lazio alcune modalità di convocazione di una conferenza dei servizi in riferimento alla discarica per rifiuti non pericolosi che si ha intenzione di realizzare ad Aprilia, al confine con il Comune di Ardea. “Sono venuto a conoscenza per altre vie della convocazione della conferenza dei servizi – ha spiegato il sindaco – Non c’è stato alcun invito formale a far partecipare Ardea e tutto ciò penso sia particolarmente grave. Noi, vista anche la distanza dall’impianto che si vorrebbe costruire, siamo direttamente coinvolti”. “Inoltre, sul sito della Regione Lazio non è possibile reperire tutta la documentazione per la consultazione degli elaborati progettuali – ha aggiunto – La procedura non è stata ad evidenza pubblica su testate di tiratura regionale: di conseguenza, non siamo stati messi nella condizione di fornire le nostre osservazioni”. “E’ giusto che la Regione Lazio organizzi una nuova data di pubblicazione per prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale. Vogliamo presentare le nostre osservazioni e devono metterci nelle condizioni di farlo”, ha concluso Di Fiori.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto