Seguici su

Notizie

25 Agosto 2015

Ardea, raccolta differenziata a luglio: dato al 58,4%

Ammonta a 58,4 per cento la quota di raccolta differenziata ad Ardea nel mese di luglio. E’ quanto si apprende dall’Igiene Urbana, la società che ne gestisce il servizio. “Nonostante le affluenze enormi di turisti, e soprattutto di persone non abituate a usufruire dei servizi di raccolta porta a porta – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Roberto Matricardi – siamo riusciti ad attestarci poco sotto il 60% di rifiuto differenziato. E’ il segno di come nonostante gli incivili abbiano voluto sporcare il territorio, la maggioranza dei cittadini rispetta i giorni, gli orari e i criteri per la raccolta dei rifiuti. Certo, l’inciviltà di questi pochi ha portato anche ad accatastarli a pochi passi dal mare, ma i dati delle multe (40mila euro in 50 giorni) e dei controlli testimoniano che la polizia locale e le guardie ecologiche hanno fatto il loro lavoro, nei limiti del possibile”. Questo il calendario per un corretto smaltimento: i rifiuti vanno conferiti dalle 21 alle 24 davanti all’ingresso di casa. La domenica sera si mette fuori l’organico, il lunedì il non riciclabile, il martedì l’organico e la carta, il mercoledì il multimateriale, il giovedì l’organico, il venerdì il non riciclabile. L’amministrazione e l’azienda hanno organizzato cinque centraline mobili dove è possibile buttare i rifiuti tutte le domeniche, dalle 8 alle 12 fino al prossimo 15 settembre. Le centraline mobili sono a viale Perseo, al Consorzio Lupetta, a via delle Aquile, al consorzio la Sbarra e vicino al supermercato del Centro Regina. Inoltre, si ricorda come sia attiva, ogni giovedì dalle 9 alle 12, la Giornata ecologica nel parcheggio di via Bergamo per lo smaltimento degli ingombranti e dei Raee.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto