Seguici su

Notizie

3 Agosto 2017

Ardea, Riattivata app Decoro Urbano

E’ stata riattivata la app Decoro urbano che permette ai cittadini di poter inviare all’amministrazione le segnalazioni di degrado del territorio. “L’obiettivo – spiegano il sindaco di Ardea Mario Savarese e l’assessore all’Ambiente Sonia Modica – è avere un canale preferenziale e diretto con i cittadini per avere una mappatura dei diversi casi che necessitano un intervento di decoro. E’ chiaro come in queste settimane la priorità sia quella dei rifiuti. Con l’Igiene Urbana abbiamo avviato un confronto per affrontare le maggiori criticità. Ogni estate c’è un ritornello che si ripete ed è fatto di rifiuti lungo le strade e di buste per l’immondizia gettate dalle auto: è una condotta che deve finire. L’amministrazione non ha la bacchetta magica contro l’inciviltà di pochi ma può agire con una serie di correttivi. Certo è che molti di questi problemi saranno risolti con il nuovo appalto dei rifiuti che porterà notevoli cambiamenti tra qualche mese, a partire dal 2018”.

Come scaricare la app Decoro urbano

E’ necessario scaricarla da App Store (per i dispositivi iPhone e iPad) e da Play Store (per i dispositivi Android). Si può accedere anche da computer attraverso il sito www.decorourbano.org. Dopo la registrazione si può inviare la segnalazione. E’ necessario compilare la categoria (rifiuti, vandalismo/incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica, affissioni abusive). Dopodiché si può inserire una descrizione del problema, scrivere l’indirizzo del luogo segnalato o usare la mappa per definire il punto esatto. Infine – prima di premere il pulsante “invia segnalazione” – si può caricare una fotografia. Se si dispone di uno smartphone si può scattare automaticamente la foto e l’applicazione riconosce l’indirizzo esatto.

Ultimi articoli

Elettorale 5 Agosto 2022

Elezioni Politiche, tutte le informazioni per i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero

In vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, si rende noto che i cittadini italiani temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche che abbiano una durata di almeno tre mesi possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza al fine di essere ammessi al voto presso l’Ambasciata italiana del Paese dove si trovano.

Avvisi 25 Luglio 2022

Progetto “Vita Indipendente”: la graduatoria definitiva

Si rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al progetto “Vita Indipendente”.

Avvisi 21 Luglio 2022

Consorzio Servizi Sociali, avviso di interpello interno per il RUP

Si rende noto ai dipendenti dei Comuni di Ardea e Pomezia che è stato pubblicato un Avviso di interpello interno per la nomina del Responsabile Unico del Procedimento del Consorzio per la Gestione degli Interventi e dei Servizi Sociali  – Distretto Socio Sanitario Rm 6.

InformaComune 21 Luglio 2022

Il Comune di Ardea aderisce al Progetto “ELoGE Italia”: ecco il questionario per i cittadini

Nell’anno 2022, il Comune di Ardea ha aderito al Programma “ELoGE Italia”, promosso dal Consiglio d’Europa e attuato sul territorio nazionale da AICCRE con la collaborazione di ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.

torna all'inizio del contenuto