Seguici su

Notizie

7 Settembre 2016

Ardea, sabato il secondo appuntamento del corso di Management sportivo

Sabato prossimo, 10 settembre, alle 9, nella sala consiliare “Sandro Pertini” di Ardea si terrà il secondo appuntamento del corso “Management sportivo” organizzato dal Coni Lazio con il patrocinio del Comune di Ardea. Il corso, indirizzato in particolar modo a dirigenti, operatori ed educatori delle Associazioni sportive dilettantistiche, affronterà la pianificazione, la progettazione e la gestione degli impianti sportivi e la comunicazione esterna delle stesse Asd. Nel prima primo appuntamento, svolto il 25 giugno, la formazione si era incentrata sulla gestione del personale e sugli aspetti economici e finanziari che attengono alla gestione di una società sportiva, con particolare riferimento agli adempimenti fiscali e alle ultime direttive dell’Agenzia delle entrate. A fine giornata verrà rilasciato e consegnato ai presenti l’attestato di partecipazione al corso Coni.

“Dopo il successo di Giugno arriva il secondo appuntamento del corso di management sportivo. Un corso a firma del Coni frutto della straordinaria collaborazione tra il Comune di Ardea e il Coni Lazio – dichiara l’assessore Riccardo Iotti – A tal proposito ringrazio il presidente Riccardo Viola, il delegato provinciale Cristina Chiuso e il fiduciario locale Massimiliano Gobbi per aver scelto Ardea come luogo per lo svolgimento del corso di formazione. È un’opportunità reale per tutte le associazioni sportive del territorio e della Provincia di Roma ma anche per tutti gli appassionati di sport”.

“Questo secondo appuntamento del corso offre delle risposte concrete alle più attuali esigenze del mondo sportivo – afferma Massimiliano Gobbi, fiduciario Coni per il Comune di Ardea – L’obiettivo è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive e di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali di settore. Importanti e di sicura utilità gli argomenti che verranno trattati anche in questa seconda parte”.

Per il corso è possibile scaricare la scheda di adesione al link: http://lazio.coni.it/images/lazio/Scheda_Iscrizione1.pdf e inviare la documentazione a: srdslazio@coni.it–roma@coni.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coni Srds Lazio Tel. 063231153 – Coni Point Roma Tel. 063231153.

Ultimi articoli

InformaComune 22 Novembre 2024

Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare

25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.

Avvisi 15 Novembre 2024

EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

AVVISO  ALLA  CITTADINANZA   EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024  AI SENSI DELL’ART.

Comunicati stampa 15 Novembre 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA

​​L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.

InformaComune 15 Novembre 2024

IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI

Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.

torna all'inizio del contenuto