14 Aprile 2015

Ardea, sindaco incontra commercianti Nuova Florida

Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha incontrato questa mattina i commercianti di Nuova Florida. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Riccardo Iotti (Attività produttive) e Massimiliano Orakian (Lavori pubblici), oltre che il dirigente dell’area tecnica Bonaventura Pianese. Si è sottolineato l’esigenza di procedere prioritariamente per la modifica del senso unico di Via Sassari e dell’asfaltatura di via Livorno. Per quest’ultimo caso il dirigente ha assicurato che si agirà a breve grazie ai residui di una gara già fatta, mentre per via Sassari l’intenzione è quella di far rallentare le auto grazie anche a strisce pedonali rialzate e di valutare con la polizia locale la sistemazione del senso di marcia. L’incontro avrà un nuovo aggiornamento lunedì prossimo per fare il punto sullo stato delle cose promosse e su un piano operativo che toccherà le asfaltature delle altre strade, e il decoro del territorio.

InformaComune 26 Settembre 2024

Avvio Mensa Scolastica – Anno 2024/2025

Si comunica che l’avvio del tempo pieno e del servizio di Mensa Scolastica nelle scuole di Ardea seguirà il seguente calendario: 2 ottobre 2024 – Avvio del servizio per le scuole dell’I.

Avvisi 24 Settembre 2024

Contributi per gli affitti in favore degli studenti universitari: il bando di Regione Lazio e DiSCo

La Regione Lazio e DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza, favoriscono le politiche abitative attraverso l’erogazione di un contributo in denaro che abbatta il costo sostenuto dagli studenti per l’affitto di immobili, situati nel territorio della regione Lazio.

InformaComune 24 Settembre 2024

PNNR-Geosciences IR, il 5 ottobre 2024 la presentazione del progetto in Aula Consiliare

Il Comune di Ardea e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) sono lieti di invitare SABATO 5 OTTOBRE, dalle ore 10 alle ore 12 in Aula Consiliare  “Sandro Pertini”, tutta l’Amministrazione Comunale, gli esperti di storia e archeologia del territorio e la cittadinanza alla presentazione del progetto PNNR-Geosciences IR, un’iniziativa innovativa che vedrà Ardea tra i centri abitati “pilota” oggetto di studio.