Seguici su

Notizie

17 Aprile 2015

Ardea, sindaco firma ordinanza per allacci fogne e acqua Castagnetta e Castagnola

L’Idrica ha completato una parte dei lavori delle condotte dell’acqua e delle fogne nei quartieri di Castagnetta e in parte di Castagnola. Per questo il sindaco ha emesso un’ordinanza rivolta ai proprietari dei fabbricati della zona a presentare la domanda di allaccio entro 90 giorni, di procedere alla sottoscrizione del relativo preventivo/contratto entro 30 giorni dalla ricezione, di provvedere all’attivazione della rete fognaria, e per la dismissione dei sistemi di smaltimento dei liquami esistenti (come espurgare e disattivare i pozzi neri eventualmente presenti o gli impianti comunque non compatibili). Nel dettaglio, si tratta dei proprietari o titolari dei diritti reali o dei fabbricati di queste vie: via delle Vanesse, via dei Macaoni (dal civico 20 al civico 34 e dal civico 13 al civico 17), via dei Meli, via dei Susini, via dei Cotogni, via dei Peschi (alle utenze frontiste del collettore fognario attivo). “A ottobre l’Idrica ha già comunicato che tornerà alla Castagnola per completare i lavori per le reti fognarie, definendo così l’intero quartiere”, ha detto l’assessore all’Ambiente Romolo de Paolis.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto