8 Marzo 2018

Ardea, sindaco incontra giovane campione ginnastica

Il sindaco di Ardea Mario Savarese ha incontrato in Comune l’ardeatino Andrea Russo, giovane atleta della nazionale italiana di ginnastica. “È il nostro ‘Frodo Baggins’ del ‘Signore degli anelli’,  e un poco pure gli somiglia, ma a differenza di lui non vive nel borgo di Arda ma ad Ardea. Il suo luogo più congeniale è la palestra. E’ un po’ il nostro ‘Signore degli anelli’ come viene chiamato il grande campione Juri Chechi. E’ un esempio delle eccellenze sportive del territorio.  Andrea Russo ha 20 anni ed è un giovane ginnasta che come il grande Juri predilige gli anelli. Due volte medaglia d’oro nelle giovanili è ora ufficialmente in squadra con i più grandi d’Italia e lo scorso anno è stato convocato in Slovenia al Koper World Challenge Cup dove si è cimentato su anelli, cavallo, sbarra e parallele. Ho avuto il grande piacere di conoscere lui e la mamma, Sabrina, che è anche un po’ il suo coach. Abbiamo naturalmente parlato tanto di sport ma anche di quanto poco Ardea offra a questi nostri ragazzi che spesso eccellono nella ginnastica, nel judo, nel karate, nel nuoto. Ci piacerebbe fare molto di più per questi giovani, nostro orgoglio e grande esempio di integrità morale. Come gli altri piccoli atleti del territorio anche Andrea divide a fatica il tempo della sua giornata tra la palestra e gli studi universitari. Sarò un uomo veramente felice quando un giorno potrò regalare ad Ardea e ai ragazzi come lui un palazzetto dello sport. Solo un sogno? Chissà”.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.