8 Marzo 2018

Ardea, sindaco incontra giovane campione ginnastica

Il sindaco di Ardea Mario Savarese ha incontrato in Comune l’ardeatino Andrea Russo, giovane atleta della nazionale italiana di ginnastica. “È il nostro ‘Frodo Baggins’ del ‘Signore degli anelli’,  e un poco pure gli somiglia, ma a differenza di lui non vive nel borgo di Arda ma ad Ardea. Il suo luogo più congeniale è la palestra. E’ un po’ il nostro ‘Signore degli anelli’ come viene chiamato il grande campione Juri Chechi. E’ un esempio delle eccellenze sportive del territorio.  Andrea Russo ha 20 anni ed è un giovane ginnasta che come il grande Juri predilige gli anelli. Due volte medaglia d’oro nelle giovanili è ora ufficialmente in squadra con i più grandi d’Italia e lo scorso anno è stato convocato in Slovenia al Koper World Challenge Cup dove si è cimentato su anelli, cavallo, sbarra e parallele. Ho avuto il grande piacere di conoscere lui e la mamma, Sabrina, che è anche un po’ il suo coach. Abbiamo naturalmente parlato tanto di sport ma anche di quanto poco Ardea offra a questi nostri ragazzi che spesso eccellono nella ginnastica, nel judo, nel karate, nel nuoto. Ci piacerebbe fare molto di più per questi giovani, nostro orgoglio e grande esempio di integrità morale. Come gli altri piccoli atleti del territorio anche Andrea divide a fatica il tempo della sua giornata tra la palestra e gli studi universitari. Sarò un uomo veramente felice quando un giorno potrò regalare ad Ardea e ai ragazzi come lui un palazzetto dello sport. Solo un sogno? Chissà”.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).