Seguici su

Notizie

8 Marzo 2018

Nasce “Ardea in rete”: 61 imprese vi hanno aderito

Sono 61 le imprese del territorio di Ardea che hanno costituito una rete di imprese rivolte allo sviluppo del tessuto produttivo locale. Ciò è stato possibile grazie a un progetto regionale per la costituzione di reti imprenditoriali al quale l’amministrazione aveva partecipato lo scorso anno, ottenendo circa 100mila euro. Con questi fondi, secondo quanto previsto dal piano economico approvato da una delibera di giunta, si potrà valorizzare la rete di imprese e si interverrà sia sulla sicurezza del territorio (con sistemi di videosorveglianza), sia sul decoro urbano (con un arredo dedicato) sia sulle politiche di marketing. “Si tratta di un piccolo passo ma molto importante, perché va a realizzare una rete nel sistema imprenditoriale del territorio – ha commentato il sindaco di Ardea Mario Savarese – In questo modo l’amministrazione conta anche sulla possibilità di avere un dialogo più diretto con le attività imprenditoriali, che grazie alla rete possono contare su un interlocutore unico. Non vuole essere ‘l’associazione dei commercianti’, ma il luogo dove recepire istanze e fare progettualità diretta. L’obiettivo è fare in modo che gli imprenditori stessi possano mantenere in piedi questa realtà nel corso degli anni, valorizzando la stessa rete di impresa come luogo dove potersi confrontare e aprire, perché no, nuovi scenari di sviluppo”. Compongono la rete di imprese diverse attività: tra queste, alcuni imprenditori (anche del settore agricolo) e realtà del settore balneare, della ristorazione e commercianti. Il presidente di “Ardea in rete” (questo il nome della rete di impresa ardeatina) è Fabrizio Cremonini. Suo vice è Riccardo Fabbrica, mentre segretario è Francesco Mastrosimone. Nel consiglio direttivo ci sono anche Sandra Spagnoli e Davide Rossi.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto