Seguici su

Notizie

12 Aprile 2016

Ardea, arrivano i fondi per il contributo all’affitto

Arrivano i fondi per il contributo all’affitto: il Comune di Ardea ha pubblicato un bando per permettere agli interessati di usufruirne. Può richiederli solo chi è colpito da una emergenza abitativa (e che non ha usufruito dei fondi per l’affitto previsti della scorsa legge regionale). Inoltre, può usufruirne chi è residente, da almeno un anno, ad Ardea o a Pomezia (l’iniziativa è distrettuale e dunque coinvolge anche quel Comune), secondo quanto previsto dall’avviso pubblico scaricabile dal sito internet demo.we-com.info/ardea alla voce “Bandi di gara e avvisi”. Il contributo sarà erogato una tantum e sarà di 1.500 euro in caso di famiglie con figli minorenni e di 1.000 euro con famiglie senza figli minorenni. Ci saranno diversi punteggi che comporranno la graduatoria: tra questi, la presenza o meno di sentenze esecutive di sfratto o di emergenze abitative, il reddito, la presenza di disabili. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio servizi sociali del Comune di Ardea (06.913800 tasto 6 poi tasto 0). L’ufficio riceve al pubblico il mercoledì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17. L’istanza può essere presentata entro il prossimo 31 maggio al protocollo generale del Comune di Ardea dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto