4 Luglio 2016

Calcio, riparte ad agosto il memorial Cristina Varani

Dal 29 agosto al 4 settembre si rinnova a Tor San Lorenzo l’appuntamento con il calcio giovanile. Al via l’ultimo lunedì del mese più caldo dell’anno, con la cerimonia d’apertura, la seconda edizione del Memorial Cristina Varani, il torneo calcistico patrocinato dal Comune di Ardea e riservato alla categoria Giovanissimi 2003.

Dedicata alla memoria della madre di un tesserato della società organizzatrice, il Racing Club di Antonio Pezone, la kermesse vedrà ai nastri di partenza 20 formazioni, con la presenza di 4 straniere a ribadirne la statura internazionale. Accanto ai canterani del Barcellona, determinati a riscattare la sconfitta patita per mano dell’Inter nella finalissima dello scorso anno, si segnala il ritorno dei connazionali del Valencia, da anni apprezzati ospiti dell’evento ardeatino. Due le new entry: i balcanici del Botev Plovdiv, baby rappresentanti della società bulgara nata nel 1912 nonché più antica ancora in attività nell’intera nazione, e i greci del Panathinaikos, la cui prima squadra è guidata dall’ex Roma e Inter Andrea Stramaccioni, il cui vice è quel Roberto Muzzi già protagonista della rassegna con i giallorossi capitolini nel 2012, quando venne eliminato dall’Atalanta che andò poi a laurearsi campione e che recentemente, con lo stesso gruppo, è salita sul tetto d’Italia nella categoria Allievi Nazionali.

Oltre ai padroni di casa del Racing Club, saranno presenti quindici tra le migliori selezioni del panorama nostrano, tra gradite conferme, prime volte e ritorni illustri, tra i quali la Lazio. Questo il roster tricolore: Aprilia, Empoli, Inter, Juventus, L’Aquila, Lazio, Lodigiani, Nuova Tor Tre Teste, Perugia, Renato Curi Pescara, Roma, Sampdoria, Südtirol, Urbetevere e Virtus Lanciano.

GIRONI –La composizione dei quattro raggruppamenti.

Girone A: Barcellona, Juventus, Perugia, Renato Curi Pescara, Urbetevere

Girone B: Aprilia, Nuova Tor Tre Teste, Panathinaikos, Roma, Virtus Lanciano

Girone C: Inter, Lodigiani, Sampdoria, Südtirol, Valencia

Girone D: Botev Plovdiv, Empoli, L’Aquila, Lazio, Racing Club

La presentazione verrà effettuata nella suggestiva cornice della Pineta dei Liberti a Tor San Lorenzo (Ardea, via della Pineta 140) e darà modo di dibattere le tematiche di sviluppo del calcio giovanile. La serata sarà inoltre impreziosita da spettacoli di vario genere. A partire da martedì 30 agosto avranno luogo le gare. Ogni giorno scenderanno in campo 16 delle 20 partecipanti. Ciascun girone – in tutto quattro da cinque squadre – vedrà riposare quotidianamente una delle sue esponenti. Accederanno alle semifinali, in programma nella mattinata di domenica 4 settembre, le prime classificate di ogni raggruppamento. Al Memorial Cristina Varani è legata un’attività di raccolta fondi attraverso la quale verrà pagata la partecipazione a campus di calcio a ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate. I fondi verranno raccolti tramite donazioni personali, con dei contenitori presenti nell’area del torneo e con del merchandising (magliette, felpe e cappellini con Helo, la mascotte della rassegna) negli stand adiacenti il rettangolo di gioco.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.