Seguici su

Notizie

1 Luglio 2016

Incendio Roncigliano, Buschini: Disponibili primi dati Arpa, valori nella norma

“Dai primi dati di Arpa Lazio, analizzati dalle centraline fisse del centro regionale sulla qualità dell’aria, si evidenzia che tutte le concentrazioni rilevate nelle stazioni più vicine all’area dell’incendio non hanno mostrato superamenti dei limiti previsti dalla normativa vigente, sia nella parte nord che sud rispetto all’impianto di Roncigliano”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini.

“Le stazioni di misura della rete regionale – continua Buschini – non hanno riscontrato aumenti delle concentrazioni inquinanti attribuibili all’incendio. Come già spiegato in una precedente comunicazione, l’Arpa ha già provveduto all’installazione di campionatori in prossimità del luogo dell’incendio per una analisi specifica che avrà una durata di alcuni giorni, al termine dei quali i dati saranno inviati a tutti gli enti interessati. Per lunedì, alle ore 14, ho convocato una riunione con tutti i soggetti istituzionali, per un aggiornamento della situazione. Un ringraziamento dovuto ai tecnici di Arpa, Asl, Regione, Vigili del Fuoco e Protezione Civile per la tempestività degli interventi e per il lavoro fin qui svolto con competenza e professionalità”.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto