Seguici su

Notizie

1 Luglio 2016

Incendio Roncigliano, Buschini: Disponibili primi dati Arpa, valori nella norma

“Dai primi dati di Arpa Lazio, analizzati dalle centraline fisse del centro regionale sulla qualità dell’aria, si evidenzia che tutte le concentrazioni rilevate nelle stazioni più vicine all’area dell’incendio non hanno mostrato superamenti dei limiti previsti dalla normativa vigente, sia nella parte nord che sud rispetto all’impianto di Roncigliano”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini.

“Le stazioni di misura della rete regionale – continua Buschini – non hanno riscontrato aumenti delle concentrazioni inquinanti attribuibili all’incendio. Come già spiegato in una precedente comunicazione, l’Arpa ha già provveduto all’installazione di campionatori in prossimità del luogo dell’incendio per una analisi specifica che avrà una durata di alcuni giorni, al termine dei quali i dati saranno inviati a tutti gli enti interessati. Per lunedì, alle ore 14, ho convocato una riunione con tutti i soggetti istituzionali, per un aggiornamento della situazione. Un ringraziamento dovuto ai tecnici di Arpa, Asl, Regione, Vigili del Fuoco e Protezione Civile per la tempestività degli interventi e per il lavoro fin qui svolto con competenza e professionalità”.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Novembre 2022

Morte dell’ex Sindaco Mario Savarese, proclamato il lutto cittadino

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, rende noto che con decreto n.

InformaComune 21 Novembre 2022

Addio all’ex Sindaco Mario Savarese, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

«Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune.

InformaComune 18 Novembre 2022

Ardeafilarmonica, il 26 novembre 2022 ci sarà il Concerto in onore di Santa Cecilia

E’ in programma sabato 26 novembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 15 Novembre 2022

L’Amministrazione di Ardea presente alle cerimonie nel Cimitero tedesco di Pomezia

Nella giornata del 13 novembre 2022, in occasione delle cerimonie organizzate dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia per la “Giornata di lutto nazionale”, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Ardea, guidata dal Sindaco Maurizio Cremonini, si è recata presso il Cimitero Militare Germanico di Pomezia dietro invito dell’Ambasciatore Viktor Elbling.

torna all'inizio del contenuto