Seguici su

Notizie

1 Luglio 2016

Incendio Roncigliano, Buschini: Disponibili primi dati Arpa, valori nella norma

“Dai primi dati di Arpa Lazio, analizzati dalle centraline fisse del centro regionale sulla qualità dell’aria, si evidenzia che tutte le concentrazioni rilevate nelle stazioni più vicine all’area dell’incendio non hanno mostrato superamenti dei limiti previsti dalla normativa vigente, sia nella parte nord che sud rispetto all’impianto di Roncigliano”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini.

“Le stazioni di misura della rete regionale – continua Buschini – non hanno riscontrato aumenti delle concentrazioni inquinanti attribuibili all’incendio. Come già spiegato in una precedente comunicazione, l’Arpa ha già provveduto all’installazione di campionatori in prossimità del luogo dell’incendio per una analisi specifica che avrà una durata di alcuni giorni, al termine dei quali i dati saranno inviati a tutti gli enti interessati. Per lunedì, alle ore 14, ho convocato una riunione con tutti i soggetti istituzionali, per un aggiornamento della situazione. Un ringraziamento dovuto ai tecnici di Arpa, Asl, Regione, Vigili del Fuoco e Protezione Civile per la tempestività degli interventi e per il lavoro fin qui svolto con competenza e professionalità”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto