Seguici su

Notizie

27 Luglio 2020

CAMPAGNA SUL CORRETTO SMALTIMENTO DI MASCHERINE E GUANTI

La pandemia di COVID-19 ha portato ad un aumento della produzione di mascherine e guanti: secondo i dati del Ministero della Salute, in Italia si ha una produzione giornaliera di rifiuti da mascherine pari a circa 410 tonnellate, con un valore medio per la fine del 2020 di 100.000 tonnellate di rifiuti; la produzione di rifiuti da guanti sino a fine anno sarà di circa 200.000 tonnellate.
Questi numeri devono necessariamente indurci a comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente.
Per questo motivo, il Ministero dell’Ambiente ha dato il via ad una campagna di sensibilizzazione sul corretto smaltimento di questi rifiuti.
“Questa iniziativa – ha scritto in un messaggio istituzionale il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro – è un ottimo esempio di come il contrasto alla pandemia coinvolga tutti gli aspetti della nostra convivenza e richieda uno sforzo comune e coordinato. Anche in questa fase della pandemia è importante che tutti agiamo nelle prospettive dell’agenda per lo sviluppo sostenibile dove il tema ambiente, insieme a quello della salute, siano centrali”.
Alleghiamo il link a questa campagna di sensibilizzazione affinchè i cittadini possano conoscerne i dettagli.
Diamo tutti il nostro piccolo aiuto per mantenere pulito l’ambiente.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto