Seguici su

Notizie

28 Maggio 2020

COMUNE DI ARDEA: AGGIORNAMENTO BUONI SPESA

A causa dell’emergenza Covid-19, le Regioni ed il Governo hanno stanziato dei contributi per l’emissione da parte dei comuni di buoni spesa.

Fin dal primo momento, gli uffici politiche sociali si sono impegnati al massimo, lavorando anche di sabato e mezza giornata di domenica, per far fronte alla grande mole di lavoro in questa situazione di emergenza che grava sul poco personale attualmente in forza all’ufficio.

con tutte le risorse umane che sono tuttavia sottodimensionate rispetto al lavoro che l’ufficio deve svolgere in questo periodo.

Alla data del 26 maggio il Comune ha ricevuto 2.586 domande di cui 1.900 già elaborate, rappresentando il 73% delle richieste totali pervenute all’Amministrazione. Contemporaneamente, gli uffici stanno procedendo anche con l’elaborazione dei buoni affitti: relativamente a questo punto, delle 536 istanze pervenute, ad oggi, ne sono state elaborate 263.

L’Amministrazione ribadisce che si sta facendo il possibile per elaborare tutte le domande e che l’obiettivo è terminare le richieste rimanenti il prima possibile: non a caso, alcuni cittadini hanno ricevuto telefonate dagli Uffici anche di sabato e di domenica.

L’Amministrazione pubblicherà prossimamente un ulteriore aggiornamento sulla situazione dei buoni per aggiornare la cittadinanza.

Ultimi articoli

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto