Seguici su

News in evidenza

28 Giugno 2020

COMUNE DI ARDEA INCOMPATIBILE CON RICHIESTA DI ESTUMULAZIONE GIACOMO MANZU’

Mercoledì 24 giugno si è svolta, presso il Tar del Lazio, l’udienza relativa alle volontà dei figli di Giacomo Manzù di estumulare la salma del padre, che attualmente riposa nei giardini del museo di Ardea, per cremare le ceneri e portarle nella sede della Fondazione Manzù, nel territorio di Aprilia.
 
Il Sindaco Mario Savarese, insieme al Segretario Generale e al Responsabile dello Stato Civile, hanno inviato una lettera al Tar nel quale spiegano che la richiesta presentata non trova riscontro in nessuno dei punti previsti dalla legge 130 del 2001 in materia di cremazione e dispersione delle ceneri, impedendo allo Stato Civile del Comune di Ardea di poter adempiere a quanto richiesto.
 
“Cade così la richiesta fatta dalla famiglia – dichiara Savarese – che ora dovrà, qualora lo ritenesse necessario, ricorrere in Tribunale ma per altre motivazioni, non per quelle con le quali è stato citato il Comune di Ardea”.

Ultimi articoli

Avvisi 12 Maggio 2023

Centri Estivi, pubblicato l’avviso per l’attivazione

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato l’avviso pubblico con cui intende individuare le modalità organizzative per la realizzazione dei Centri estivi 2023 per la fascia d’età 0-17 anni per i soggetti pubblici e privati, in conformità alle Deliberazioni di Giunta Regionale n.

Avvisi 10 Maggio 2023

Utilizzo del Demanio marittimo: firmata l’ordinanza balneare 2023

Si rende noto che in data 7 aprile 2023, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha sottoscritto l’ordinanza balneare n.

InformaComune 10 Maggio 2023

Derattizzazione plesso scolastico di via Varese: le comunicazioni del Sindaco

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, intende rassicurare la popolazione scolastica e la cittadinanza tutta riguardo alle segnalazioni relative all’avvistamento di un roditore nel plesso scolastico di via Varese.

InformaComune 4 Maggio 2023

“Le pagine di Me”, il 5 maggio 2023 la presentazione del libro di Anastasia Lucantoni

Si rende noto alla cittadinanza che venerdì 5 maggio, alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto