9 Febbraio 2016

Comune riaggiorna elenco associazioni territorio

Il Comune di Ardea riaggiorna l’elenco delle associazioni del territorio. L’iniziativa è promossa dall’area Servizi sociali, Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo. “Dopo anni riaggiorniamo l’albo delle associazioni per fare in modo che possano essere avviati percorsi più partecipati con tutti – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Riccardo Iotti – Suddivideremo l’albo in categorie e lo pubblicheremo sul sito affinché le associazioni stesse possano creare reti virtuose di collaborazione”. Diversi i requisiti per l’iscrizione: tra questi, che le associazioni siano regolarmente costituite e operanti nell’ambito comunale, che abbiano sede nel territorio di Ardea, che svolgano attività culturali, sportive, sociali, ricreative, per la tutela e la promozione dei diritti umani, che siano legate alla formazione e all’orientamento professionale, che non abbiano scopi di lucro. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata in carta semplice e contenere diversi atti, tra cui la copia dell’atto costitutivo e dello statuto; l’elenco dei nominativi delle diverse cariche associative, l’elenco dei beni immobili patrimoniali con l’indicazione della loro destinazione, la relazione delle attività dell’ultimo anno. La domanda di iscrizione deve essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Ardea (in via G. Garibaldi, 5), in busta chiusa con la dicitura “Domanda di iscrizione all’elenco delle Associazione del Comune di Ardea” ed indirizzata al Comune di Ardea, area servizi alla persona, via Catilina 3, entro le 12 del 29 febbraio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune (area Servizi sociali) o leggere il bando all’indirizzo demo.we-com.info/ardea alla sezione “Bandi di gara e avvisi”.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.