Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2016

Consiglio approva delibera su urbanistica contrattata

Superare la logica dell’espansione territoriale tout court e attuare iniziative capaci di “ricucire” il territorio, puntando ai servizi e sistemando le diverse realtà urbane scollegate tra loro. Questo quanto è scritto in una delibera approvata dal Consiglio comunale ieri in merito all’urbanistica contrattata che di fatto detta le nuove linee di sviluppo urbano del territorio. “L’intenzione – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica, Fabio De Marco – è quella di lavorare tutelando l’ambiente, seguendo politiche di sviluppo sostenibile per il risparmio energetico ed idrico, con l’uso di fonti rinnovabili e tecnologie ecocompatibili puntando alla qualità architettonica ed edilizia. L’urbanistica contrattata può essere una grande opportunità perché può consentire al territorio di ricucire quartieri che ad Ardea sono tutte realtà autonome scollegate. Questo, inoltre, può portare maggiori servizi pubblici, anche sotto un punto di vista sociale, sanitario, sportivo, ricettivo”. La delibera dà mandato al dirigente dell’area tecnica di riattivare una commissione sull’edilizia contrattata che venne definita in una delibera del gennaio del 2012, e di valutare le proposte arrivate al protocollo generale.

Ultimi articoli

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

torna all'inizio del contenuto