Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2016

Consiglio approva delibera su urbanistica contrattata

Superare la logica dell’espansione territoriale tout court e attuare iniziative capaci di “ricucire” il territorio, puntando ai servizi e sistemando le diverse realtà urbane scollegate tra loro. Questo quanto è scritto in una delibera approvata dal Consiglio comunale ieri in merito all’urbanistica contrattata che di fatto detta le nuove linee di sviluppo urbano del territorio. “L’intenzione – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica, Fabio De Marco – è quella di lavorare tutelando l’ambiente, seguendo politiche di sviluppo sostenibile per il risparmio energetico ed idrico, con l’uso di fonti rinnovabili e tecnologie ecocompatibili puntando alla qualità architettonica ed edilizia. L’urbanistica contrattata può essere una grande opportunità perché può consentire al territorio di ricucire quartieri che ad Ardea sono tutte realtà autonome scollegate. Questo, inoltre, può portare maggiori servizi pubblici, anche sotto un punto di vista sociale, sanitario, sportivo, ricettivo”. La delibera dà mandato al dirigente dell’area tecnica di riattivare una commissione sull’edilizia contrattata che venne definita in una delibera del gennaio del 2012, e di valutare le proposte arrivate al protocollo generale.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto