Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2016

Consiglio approva delibera su urbanistica contrattata

Superare la logica dell’espansione territoriale tout court e attuare iniziative capaci di “ricucire” il territorio, puntando ai servizi e sistemando le diverse realtà urbane scollegate tra loro. Questo quanto è scritto in una delibera approvata dal Consiglio comunale ieri in merito all’urbanistica contrattata che di fatto detta le nuove linee di sviluppo urbano del territorio. “L’intenzione – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica, Fabio De Marco – è quella di lavorare tutelando l’ambiente, seguendo politiche di sviluppo sostenibile per il risparmio energetico ed idrico, con l’uso di fonti rinnovabili e tecnologie ecocompatibili puntando alla qualità architettonica ed edilizia. L’urbanistica contrattata può essere una grande opportunità perché può consentire al territorio di ricucire quartieri che ad Ardea sono tutte realtà autonome scollegate. Questo, inoltre, può portare maggiori servizi pubblici, anche sotto un punto di vista sociale, sanitario, sportivo, ricettivo”. La delibera dà mandato al dirigente dell’area tecnica di riattivare una commissione sull’edilizia contrattata che venne definita in una delibera del gennaio del 2012, e di valutare le proposte arrivate al protocollo generale.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part.

Avvisi 25 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO,DIZIONARI,LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI,SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK ANNO SCOLASTICO 2024/2025 LEGGE n.448 del 23/12/1998 – Art.27

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).

torna all'inizio del contenuto