Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2016

Consiglio intitola caserma polizia locale a “storico” comandante Tullio Valeri

Il Comune di Ardea ricorda il suo “storico” comandante della polizia locale, Tullio Valeri. Lo fa grazie a una proposta del consigliere Alessandro Quartuccio intitolandogli la caserma della polizia locale di via del Tempio. Assunto come vigile urbano nel Comune di Pomezia era distaccato ad Ardea e ha assunto il comando della polizia locale quando la città divenne, nel 1970, Comune autonomo. Fu insignito anche dell’onorificenza di Cavaliere grande ufficiale della Repubblica. Valeri fu particolarmente attivo nel tessuto comunitario della città: oltre a rappresentare una delle famiglie “storiche” del territorio, è stato presidente della società calcistica Airone Ardea e promotore di una serie di attività sociali e filantropiche. Ad Ardea fu anche consigliere comunale e assessore. “E’ giusto ricordare ‘il comandante’ (così come tutti lo chiamavano) per il suo impegno sociale e civile nel territorio – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – E’ stata una delle figure che maggiormente ha lavorato per cercare di creare la comunità dopo l’autonomia da Pomezia. Ha aiutato famiglie, ha sostenuto le politiche dello sport grazie all’unica squadra di calcio allora presente, ha accompagnato fino alla pensione lo sviluppo della polizia locale da un corpo di un borgo rurale a quello di una cittadina. Il suo amore per questo territorio è stato encomiabile. E’ una figura che Ardea non può dimenticare”.

Ultimi articoli

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

InformaComune 9 Settembre 2022

Commissioni Consiliari, convocate le riunioni di insediamento

Si rende noto che il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha convocato le sedute di insediamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

torna all'inizio del contenuto