Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2016

Consiglio intitola caserma polizia locale a “storico” comandante Tullio Valeri

Il Comune di Ardea ricorda il suo “storico” comandante della polizia locale, Tullio Valeri. Lo fa grazie a una proposta del consigliere Alessandro Quartuccio intitolandogli la caserma della polizia locale di via del Tempio. Assunto come vigile urbano nel Comune di Pomezia era distaccato ad Ardea e ha assunto il comando della polizia locale quando la città divenne, nel 1970, Comune autonomo. Fu insignito anche dell’onorificenza di Cavaliere grande ufficiale della Repubblica. Valeri fu particolarmente attivo nel tessuto comunitario della città: oltre a rappresentare una delle famiglie “storiche” del territorio, è stato presidente della società calcistica Airone Ardea e promotore di una serie di attività sociali e filantropiche. Ad Ardea fu anche consigliere comunale e assessore. “E’ giusto ricordare ‘il comandante’ (così come tutti lo chiamavano) per il suo impegno sociale e civile nel territorio – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – E’ stata una delle figure che maggiormente ha lavorato per cercare di creare la comunità dopo l’autonomia da Pomezia. Ha aiutato famiglie, ha sostenuto le politiche dello sport grazie all’unica squadra di calcio allora presente, ha accompagnato fino alla pensione lo sviluppo della polizia locale da un corpo di un borgo rurale a quello di una cittadina. Il suo amore per questo territorio è stato encomiabile. E’ una figura che Ardea non può dimenticare”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 21 Giugno 2024

***INCENDIO IN ZONA SALZARE*** – AGGIORNAMENTI E AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il Comune di Ardea è in stretto contatto con la Asl Roma 6 e l’Arpa Lazio dai primissimi minuti successivi all’incendio divampato nel pomeriggio di ieri (20 giugno 2024) alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero.

Elettorale 20 Giugno 2024

Raccolta di firme per n. 4 quesiti referendari e n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare

1. Richiesta Referendum – ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE:OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE.

Avvisi 18 Giugno 2024

FESTIVITA’ NATALIZIA ARDEA 2024 “MAGIA DEL NATALE”: AVVISO PER REPERIRE PROPOSTE

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo natalizio con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 08 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025; Visto che l’Amministrazione comunale con atto D.

torna all'inizio del contenuto