17 Ottobre 2016
Consiglio intitola caserma polizia locale a “storico” comandante Tullio Valeri
Il Comune di Ardea ricorda il suo “storico” comandante della polizia locale, Tullio Valeri. Lo fa grazie a una proposta del consigliere Alessandro Quartuccio intitolandogli la caserma della polizia locale di via del Tempio. Assunto come vigile urbano nel Comune di Pomezia era distaccato ad Ardea e ha assunto il comando della polizia locale quando la città divenne, nel 1970, Comune autonomo. Fu insignito anche dell’onorificenza di Cavaliere grande ufficiale della Repubblica. Valeri fu particolarmente attivo nel tessuto comunitario della città: oltre a rappresentare una delle famiglie “storiche” del territorio, è stato presidente della società calcistica Airone Ardea e promotore di una serie di attività sociali e filantropiche. Ad Ardea fu anche consigliere comunale e assessore. “E’ giusto ricordare ‘il comandante’ (così come tutti lo chiamavano) per il suo impegno sociale e civile nel territorio – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – E’ stata una delle figure che maggiormente ha lavorato per cercare di creare la comunità dopo l’autonomia da Pomezia. Ha aiutato famiglie, ha sostenuto le politiche dello sport grazie all’unica squadra di calcio allora presente, ha accompagnato fino alla pensione lo sviluppo della polizia locale da un corpo di un borgo rurale a quello di una cittadina. Il suo amore per questo territorio è stato encomiabile. E’ una figura che Ardea non può dimenticare”.
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.