Seguici su

Notizie

24 Giugno 2016

Consiglio decide: al via recupero sottotetti trasformati in mansarde

Al via il recupero dei sottotetti del Comune di Ardea: lo ha stabilito il Consiglio votando un’apposita delibera che di fatto recepisce una norma nazionale e che consente di sanare tutti quelli poi, nel tempo, trasformati in mansarde. Sono previste differenziazioni per aree (Centro storico, periferia, Tor San Lorenzo, Nuova California, Nuova Florida, Colle Romito, Lungomare, Marsicola, Ex Sim, Banditella) con uno studio dei valori economici per euro al metro quadrato. Questo, è stato spiegato in aula, oltre a portare un vantaggio per le casse dell’ente, può portare a sanare le situazioni di diversi immobili diventati abitabili. “Diamo una nuova opportunità ai cittadini – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Ora sarà possibile definire quella grande quantità di abitazioni che hanno reso nel tempo abitabili gli ultimi piani delle case. La particolare edificazione di Ardea, fatta in massima parte di abitazioni indipendenti, ha portato a fare queste scelte. I cittadini ce lo chiedevano e abbiamo approfittato di una normativa nazionale”.

Ultimi articoli

InformaComune 2 Dicembre 2022

“Nataleincanto”, la rassegna il 3 dicembre 2022 alle ore 19.30 in Aula Consiliare

Si rende noto che sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Natale 2022, l’8 dicembre 2022 arriva il “Christmas Village” organizzato da “Ardeafilarmonica”

Il prossimo 8 dicembre 2022, presso l’area archeologica del Casarinaccio (via Francesco Crispi, Ardea), a partire dalle ore 14.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Rassegna di Natale della “Corale Laurentiana”, evento inaugurale in programma il 4 dicembre 2022

Si rende noto che il prossimo 4 dicembre 2022, alle ore 18.

Avvisi 1 Dicembre 2022

Potatura e taglio alberi, avviso pubblico per l’affidamento di un incarico a titolo gratuito

Si rende noto che nella sezione “Amministrazione Trasparente” di questo sito istituzionale – sottosezione “Bandi di gara e contratti” – è stato pubblicato l’Avviso relativo alla “Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in aree del territorio comunale“, approvato con determinazione n.

torna all'inizio del contenuto