Seguici su

Notizie

23 Giugno 2016

Ardea, da Consiglio ok a Happy Park Marina di Ardea

Ok al parco a tema di Marina di Ardea. Il Consiglio comunale di Ardea (con 11 voti a favore, un contrario – Mauro Giordani – e un astenuto, Stefano Ludovici) ha dato l’ok all’atto di indirizzo per la convocazione della conferenza dei servizi per realizzazione di “Happy Park”, un parco divertimenti proposto all’amministrazione dalla società International pool production e che si ha intenzione di realizzare a poca distanza dal mare. Con questo atto si dà mandato allo Sportello unico per l’edilizia di fare gli adempimenti di competenza. Secondo quanto si legge nella proposta presentata dall’azienda, l’idea del parco è di realizzare un’area capace di fondere “reale e fantastico” con scorci che ricordano l’America degli anni Cinquanta e Sessanta, con un’arena da duemila posti a sedere per spettacoli musicali, un teatro coperto da circa 200 posti e un centro commerciale con un’area per la trasformazione e la vendita di prodotti, un’area per una mostra sullo sbarco di Anzio/Ardea/Nettuno/Aprilia, un’area giochi con skate, tappeti elastici, arrampicata, un laghetto con battello-ristorante. “Un imprenditore vuole creare ricchezza e posti di lavoro: non possiamo che prenderne atto. Questa società nella massima trasparenza voleva fare un progetto innovativo e lo ha fatto – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Sono spazi sociali talmente importanti che non possiamo tenerne conto. Certo, non sarà sufficiente un parcheggio a 250 metri dal litorale, ma con la commissione urbanistica dovremmo capire quali saranno gli altri giusti vantaggi da inserire nella convenzione che dovremo fare, come la viabilità, la copertura del depuratore di via Bergamo. E’ un’occasione di sviluppo del nostro territorio: una grande opportunità per il rilancio turistico dei Marina di Ardea”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto