Seguici su

Notizie

9 Novembre 2017

Convegno per il riconoscimento e la valorizzazione del “caregiver familiare”.

Il 20 novembre prossimo, con il patrocinio del Comune, si terrà un convegno sulla legge quadro per il riconoscimento e la valorizzazione del “caregiver familiare”. Una figura che in Italia non gode di alcun diritto nonostante dedichi la sua vita alla cura del familiare in stato di disabilità grave, spesso dovendo abbandonare persino il lavoro e la vita sociale.

Sarà ospite la senatrice Laura Bignami, proponente il disegno di legge n. 2128 sul riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare, le rappresentanze istituzionali dei comuni di Ardea, Albano, Aprilia e Pomezia; associazioni e comitati locali e nazionali impegnati nel campo della disabilità.

L’ evento avrà luogo il 20 novembre presso l’aula consiliare  “Sandro Pertini”, alle ore 18.00.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto