Seguici su

Notizie

9 Novembre 2017

Convegno per il riconoscimento e la valorizzazione del “caregiver familiare”.

Il 20 novembre prossimo, con il patrocinio del Comune, si terrà un convegno sulla legge quadro per il riconoscimento e la valorizzazione del “caregiver familiare”. Una figura che in Italia non gode di alcun diritto nonostante dedichi la sua vita alla cura del familiare in stato di disabilità grave, spesso dovendo abbandonare persino il lavoro e la vita sociale.

Sarà ospite la senatrice Laura Bignami, proponente il disegno di legge n. 2128 sul riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare, le rappresentanze istituzionali dei comuni di Ardea, Albano, Aprilia e Pomezia; associazioni e comitati locali e nazionali impegnati nel campo della disabilità.

L’ evento avrà luogo il 20 novembre presso l’aula consiliare  “Sandro Pertini”, alle ore 18.00.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

Galleria prima pagina 19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.

Comunicati stampa 19 Gennaio 2022

Emergenza Covid-19: encomio solenne per la Polizia Locale

Un riconoscimento ufficiale e istituzionale quale testimonianza di gratitudine per il lavoro svolto nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Avvisi 19 Gennaio 2022

Nasce lo Sportello Unico Telematico per l’Edilizia

Si rende noto che, ai sensi art. 5 del T.

torna all'inizio del contenuto