Seguici su

Notizie

11 Aprile 2019

Contributi e assistenza domiciliare ai disabili rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici.

Contributi e assistenza domiciliare ai disabili, pubblicato il bando Home Care Premium 2019 dell’INPS, rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti, maggiori o minori d’età. Home Care Premium fornisce contributi economici mensili, finalizzati a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e realizza una forma di intervento mista, con il coinvolgimento di ambiti territoriali sociali ed enti pubblici, che si impegnano a prendere in carico i soggetti residenti nel proprio ambito territoriale. Il bando (in allegato) è volto a individuare 30mila aventi diritto alle prestazioni e ai servizi previsti e decorre dal 1 luglio 2019 
 al 30 giugno 2022. 

(Link al bando)

Ultimi articoli

News in evidenza 7 Agosto 2020

AVVISO PUBBLICO PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ EDUCATIVA MINORILE

Pubblicato dalla Regione Lazio e dall’impresa sociale Con i Bambini “Non uno di meno”, un avviso pubblico da 1 milione di euro per il contrasto alla povertà educativa minorile.

News in evidenza 5 Agosto 2020

ACCESSI GIORNATA ECOLOGICA MESE AGOSTO

Con la presente si comunica che, per il corrente mese di Agosto, al fine di limitare ed agevolare i flussi in entrata, la programmazione degli accessi in ordine alfabetico (iniziale del COGNOME) resta invariata, come da pianificazione condivisa nelle precedenti comunicazioni: LUN = A – C MAR = D – F MER = G – L GIO = M – O VEN = P – S SAB = T – Z Si evidenzia che durante la prossima festività del 15/08/2020, la Giornata Ecologica sarà sospesa.

News in evidenza 5 Agosto 2020

PUBBLICATI I NUOVI BANDI DI CONCORSO PER IL COMUNE DI ARDEA

              Concorsi pubblici per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di: n.

News in evidenza 3 Agosto 2020

PACCHETTI VACANZA PER DISABILI ADULTI SUL SITO DI REGIONE LAZIO

Pubblicato un avviso da 7 milioni di euro derivanti dal Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014/2020 per Pacchetti vacanza per persone con disabilità.

torna all'inizio del contenuto