Seguici su

Notizie

29 Maggio 2017

Il coro “Arc en Ciel” di Gignac (Francia) ospite dei Rutuli Cantores

Nei suoi 27 anni di attività il coro Rutuli Cantores di Ardea ha realizzato scambi con cori di molti paesi stranieri (Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Finlandia) con i quali ha condiviso con successo concerti memorabili in sedi di grande prestigio quali la Sagrada Familia di Barcellona, il seicentesco Palácio da Independência di Lisbona, la trecentesca cattedrale finlandese di Turku, la centrale Stadtkirche Maria Himmelfahrt di Singen o la duecentesca Cattedrale di Sain Jean a Lione.

Sulla scia di quella che è ormai una tradizione, dall’1 al 5 giugno prossimi, il coro ardeatino realizzerà un nuovo scambio ospitando nella cittadina rutula la Chorale Arc en Ciel di Gignac, grazioso paese del sud della Francia vicino Montpellier, diretta da Veronique Coria – Godefroy.

Nel corso del suo soggiorno ad Ardea, il gruppo francese sarà dunque ospite dei Rutuli Cantores per dar vita insieme a due importanti concerti. Il primo si terrà venerdì 2 giugno ad Ardea alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare S. Pertini, mentre il secondo avrà luogo a Roma sabato 3 giugno alle ore 20 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, in piazza del Popolo, meglio conosciuta come “Chiesa degli Artisti”.

La trasferta in Italia per il gruppo francese sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il grande patrimonio artistico di Ardea: dal Museo Manzù alla romanica Chiesa di S. Pietro Apostolo, dalle rovine dell’antichissima Castrum Inui, all’oratorio cristiano ipogeo ma anche per visitare il centro storico di Roma ed i suoi più famosi monumenti.

La Chorale Arc en Ciel restituirà l’ospitalità ai cantori del coro ardeatino che il prossimo anno daranno vita ad una nuova trasferta canora in terra francese.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto