Seguici su

Notizie

29 Maggio 2017

Il coro “Arc en Ciel” di Gignac (Francia) ospite dei Rutuli Cantores

Nei suoi 27 anni di attività il coro Rutuli Cantores di Ardea ha realizzato scambi con cori di molti paesi stranieri (Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Finlandia) con i quali ha condiviso con successo concerti memorabili in sedi di grande prestigio quali la Sagrada Familia di Barcellona, il seicentesco Palácio da Independência di Lisbona, la trecentesca cattedrale finlandese di Turku, la centrale Stadtkirche Maria Himmelfahrt di Singen o la duecentesca Cattedrale di Sain Jean a Lione.

Sulla scia di quella che è ormai una tradizione, dall’1 al 5 giugno prossimi, il coro ardeatino realizzerà un nuovo scambio ospitando nella cittadina rutula la Chorale Arc en Ciel di Gignac, grazioso paese del sud della Francia vicino Montpellier, diretta da Veronique Coria – Godefroy.

Nel corso del suo soggiorno ad Ardea, il gruppo francese sarà dunque ospite dei Rutuli Cantores per dar vita insieme a due importanti concerti. Il primo si terrà venerdì 2 giugno ad Ardea alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare S. Pertini, mentre il secondo avrà luogo a Roma sabato 3 giugno alle ore 20 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, in piazza del Popolo, meglio conosciuta come “Chiesa degli Artisti”.

La trasferta in Italia per il gruppo francese sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il grande patrimonio artistico di Ardea: dal Museo Manzù alla romanica Chiesa di S. Pietro Apostolo, dalle rovine dell’antichissima Castrum Inui, all’oratorio cristiano ipogeo ma anche per visitare il centro storico di Roma ed i suoi più famosi monumenti.

La Chorale Arc en Ciel restituirà l’ospitalità ai cantori del coro ardeatino che il prossimo anno daranno vita ad una nuova trasferta canora in terra francese.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto