Seguici su

Elettorale

29 Aprile 2022

Elezioni, ecco le avvertenze per l’autenticazione delle sottoscrizioni

 

L’autenticazione delle sottoscrizioni (e, in particolare, l’autenticazione delle sottoscrizioni relative alle dichiarazioni di accettazione delle candidature e di quelle degli elettori richieste a corredo delle candidature) deve essere effettuata con la massima attenzione e puntualità, nel rispetto delle modalità indicate dall’articolo 14 della legge 21 marzo 1990, n. 53 e dall’articolo 21 del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

L’autenticazione deve essere redatta di seguito alla sottoscrizione. Essa consiste nell’attestazione, da parte del pubblico ufficiale, che la firma è stata apposta in sua presenza previo accertamento dell’identità della persona che sottoscrive. Nell’attestazione devono essere indicati: la modalità di identificazione, la data ed il luogo della autenticazione, il nome e cognome del pubblico ufficiale nonché la relativa qualifica; infine devono essere apposti la firma per esteso del pubblico ufficiale ed il timbro dell’ufficio.

Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui e consultare una guida contenente le avvertenze per l’autenticazione delle sottoscrizioni.

Avvertenze per l’autenticazione delle sottoscrizioni

Allegati

Ultimi articoli

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

InformaComune 9 Settembre 2022

Commissioni Consiliari, convocate le riunioni di insediamento

Si rende noto che il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha convocato le sedute di insediamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

torna all'inizio del contenuto