Seguici su

Elettorale

29 Aprile 2022

Elezioni, ecco le avvertenze per l’autenticazione delle sottoscrizioni

 

L’autenticazione delle sottoscrizioni (e, in particolare, l’autenticazione delle sottoscrizioni relative alle dichiarazioni di accettazione delle candidature e di quelle degli elettori richieste a corredo delle candidature) deve essere effettuata con la massima attenzione e puntualità, nel rispetto delle modalità indicate dall’articolo 14 della legge 21 marzo 1990, n. 53 e dall’articolo 21 del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

L’autenticazione deve essere redatta di seguito alla sottoscrizione. Essa consiste nell’attestazione, da parte del pubblico ufficiale, che la firma è stata apposta in sua presenza previo accertamento dell’identità della persona che sottoscrive. Nell’attestazione devono essere indicati: la modalità di identificazione, la data ed il luogo della autenticazione, il nome e cognome del pubblico ufficiale nonché la relativa qualifica; infine devono essere apposti la firma per esteso del pubblico ufficiale ed il timbro dell’ufficio.

Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui e consultare una guida contenente le avvertenze per l’autenticazione delle sottoscrizioni.

Avvertenze per l’autenticazione delle sottoscrizioni

Allegati

Ultimi articoli

Avvisi 16 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER LA FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELL’ENTE IN MATERIA DI CODICE DI COMPORTAMENTO, CODICE DISCIPLINARE, PROCEDIMENTI DISCIPLINARI E RELATIVA GESTIONE OPERATIVA

Si rende noto che è indetta una procedura comparativa per il conferimento di un incarico per la formazione per il personale dell’Ente in materia di codice di comportamento, codice disciplinare, procedimenti disciplinari e relativa gestione operativa.

Notizie 3 Luglio 2024

Convegno – Pomodoro Pantano di Ardea

Convegno in merito al Pomodoro Pantano di Ardea che si terrà il giorno 5 luglio 2024 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare in via Laurentina, 00040 Ardea.

torna all'inizio del contenuto