Seguici su

Notizie

17 Ottobre 2020

ESERCITAZIONE MAREMOTO NORD ARDEA

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile e la Prefettura di Roma hanno organizzato per la giornata del 16 ottobre dalle 9 alle 12.30, una esercitazione simulando un possibile scenario da evento maremoto creato appositamente dal Centro Allerta Tsunami dell’INGV per testare ed eventualmente aggiornare i flussi comunicativi e di attivazione.

La prima allerta si è avuta alle ore 09,07 con la quale si segnalava la simulazione di un prossimo impatto a Ponza.

Da quel momento ha avuto inizio la simulazione con l’attivazione presso il Comando della Polizia Locale del COC (Centro Operativo Comunale).

Diverse le soluzioni intraprese già note anche alla cittadinanza con l’attivazione delle messaggistica di massa e con l’attivazione sul territorio delle associazioni come Protezione Civile Airone, Croce Rossa Italiana Sez. Ardea, Gruppo Anziate Guardie Ambientali, ANCC Martiri di Nassiriya, che hanno simulato spostamenti sul territorio ed avvicendamenti nella Aree di Attesa predisposte sul territorio. Coinvolte nella esercitazione le strutture di erogazione dei servizi del territorio nonché le altre strutture del settore.

Il Comandate della Polizia Locale di Ardea, dr. Sergio Ierace, nominato coordinatore del COC e di tutte le strutture ad esso collegato sono stati fattivamente sul territorio per le oltre tre ore di esercitazione.

Ultimi articoli

Notizie 27 Ottobre 2020

EMERGENZA COVID-19: RIAPERTURA SPORTELLI NUOVA SEDE COMUNALE 29.10.2020

Si informa tutta la cittadinanza che a seguito del risultato negativo dei tamponi effettuati in mattinata, gli uffici riapriranno domani 29.

Notizie 26 Ottobre 2020

CHIUSURA SPORTELLI PER OPERAZIONE DI DERATTIZZAZIONE

Si comunica ai cittadini che questa mattina gli sportelli al pubblico non effettueranno servizio a causa di operazioni di derattizzazione.

News in evidenza 23 Ottobre 2020

AGGIORNAMENTO 23 OTTOBRE COVID-19 DIPENDENTI COMUNE DI ARDEA

Si informano i cittadini che a seguito dei tamponi molecolari eseguiti presso il drive-in dai due dipendenti positivi al test sierologico effettuato venerdì scorso in sala consiliare, è stata confermata una sola positività al COVID-19.

Primo Piano 22 Ottobre 2020

PRENOTAZIONE ONLINE TAMPONI DRIVE-IN DAL 23 OTTOBRE

PRENOTAZIONE ONLINE TAMPONI DRIVE-IN DAL 23 OTTOBRE Si può prenotare SOLO se si è in possesso di impegnativa o ricetta dematerializzata (digitale): • Accedendo dal sito www.

torna all'inizio del contenuto