Seguici su

Notizie

31 Ottobre 2016

Estero: Quest’anno per commemorazione defunti nuovi servizi cimiteriali

Tutto è pronto ad Ardea per il tradizionale periodo della commemorazione dei defunti. Domani i cimiteri comunali restano aperti tutto il giorno dalle 8 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.45) e altrettanto avverrà il 2 novembre. Nel frattempo, è stato ultimato il posizionamento della ringhiera di via Santa Marina proprio davanti al cimitero storico. Il 2 novembre partirà la navetta gratuita che porterà i cittadini ai due cimiteri e che è gestita dalla Taffo servizi integrati. In via straordinaria il 2 novembre il bus passerà anche per il centro storico, visto che di sabato (cioè, quando fa servizio la navetta) l’area di piazza del popolo è chiusa per il mercato settimanale. Due le navette: la linea 1 (che tocca le chiese di San Lorenzo Martire, San Gaetano da Thiene e che arriva al cimitero di Santa Marina e al cimitero di via Strampelli) e la linea 2 (che tocca Montagnano, la chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso e che arriva al cimitero di via Strampelli). Questi gli orari: alle 9 il bus parte dalla Chiesa di San Lorenzo Martire a Tor San Lorenzo, alle 9.15 parte da viale Gorizia (Chiesa San Gaetano da Thiene a Nuova Florida), alle 9.30 arriva e parte dal cimitero di via Santa Marina e poi alle 9.40, arriva al cimitero di via Strampelli. Il ritorno della linea 1 partirà alle 10.30 dal cimitero di via Strampelli e alle 10.45 dal cimitero di Santa Marina per arrivare alla Chiesa di San Gaetano da Thiene alle 11.05 e alle 11.20 alla Chiesa di San Lorenzo Martire. La linea 2, invece, parte da Montagnano (all’altezza del semaforo di via Ardeatina), alle 10.10, e alle 10.30 dalla Chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso. Il ritorno è previsto dal cimitero di via Strampelli alle 11.45 per arrivare poco dopo alla Chiesa Regina Pacis e, a seguire (intorno alle 12.10) a Montagnano. Il cimitero di via Strampelli può contare anche su un punto ristoro che è stato istituito nei mesi scorsi. La polizia locale farà, come di consueto in questo periodo, il proprio servizio all’ingresso dei cimiteri per evitare disagi al traffico. “Quest’anno i cimiteri comunali di Ardea hanno nuovi servizi, tra cui il punto ristoro e la navetta comunale gratuita – ha spiegato il vicesindaco di Ardea, Anna Lucia Estero – E’ il segnale di un cambiamento che stiamo facendo e che ci vedrà a breve realizzare una tettoia e una rete di protezione accanto alla Chiesa di Santa Marina e a pubblicare, poi, un project financing per l’ampliamento del cimitero di via Strampelli”.

Ultimi articoli

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

InformaComune 9 Settembre 2022

Commissioni Consiliari, convocate le riunioni di insediamento

Si rende noto che il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha convocato le sedute di insediamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

torna all'inizio del contenuto