Seguici su

Notizie

31 Ottobre 2016

Estero: Quest’anno per commemorazione defunti nuovi servizi cimiteriali

Tutto è pronto ad Ardea per il tradizionale periodo della commemorazione dei defunti. Domani i cimiteri comunali restano aperti tutto il giorno dalle 8 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.45) e altrettanto avverrà il 2 novembre. Nel frattempo, è stato ultimato il posizionamento della ringhiera di via Santa Marina proprio davanti al cimitero storico. Il 2 novembre partirà la navetta gratuita che porterà i cittadini ai due cimiteri e che è gestita dalla Taffo servizi integrati. In via straordinaria il 2 novembre il bus passerà anche per il centro storico, visto che di sabato (cioè, quando fa servizio la navetta) l’area di piazza del popolo è chiusa per il mercato settimanale. Due le navette: la linea 1 (che tocca le chiese di San Lorenzo Martire, San Gaetano da Thiene e che arriva al cimitero di Santa Marina e al cimitero di via Strampelli) e la linea 2 (che tocca Montagnano, la chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso e che arriva al cimitero di via Strampelli). Questi gli orari: alle 9 il bus parte dalla Chiesa di San Lorenzo Martire a Tor San Lorenzo, alle 9.15 parte da viale Gorizia (Chiesa San Gaetano da Thiene a Nuova Florida), alle 9.30 arriva e parte dal cimitero di via Santa Marina e poi alle 9.40, arriva al cimitero di via Strampelli. Il ritorno della linea 1 partirà alle 10.30 dal cimitero di via Strampelli e alle 10.45 dal cimitero di Santa Marina per arrivare alla Chiesa di San Gaetano da Thiene alle 11.05 e alle 11.20 alla Chiesa di San Lorenzo Martire. La linea 2, invece, parte da Montagnano (all’altezza del semaforo di via Ardeatina), alle 10.10, e alle 10.30 dalla Chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso. Il ritorno è previsto dal cimitero di via Strampelli alle 11.45 per arrivare poco dopo alla Chiesa Regina Pacis e, a seguire (intorno alle 12.10) a Montagnano. Il cimitero di via Strampelli può contare anche su un punto ristoro che è stato istituito nei mesi scorsi. La polizia locale farà, come di consueto in questo periodo, il proprio servizio all’ingresso dei cimiteri per evitare disagi al traffico. “Quest’anno i cimiteri comunali di Ardea hanno nuovi servizi, tra cui il punto ristoro e la navetta comunale gratuita – ha spiegato il vicesindaco di Ardea, Anna Lucia Estero – E’ il segnale di un cambiamento che stiamo facendo e che ci vedrà a breve realizzare una tettoia e una rete di protezione accanto alla Chiesa di Santa Marina e a pubblicare, poi, un project financing per l’ampliamento del cimitero di via Strampelli”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto