Seguici su

Notizie

31 Ottobre 2016

Estero: Quest’anno per commemorazione defunti nuovi servizi cimiteriali

Tutto è pronto ad Ardea per il tradizionale periodo della commemorazione dei defunti. Domani i cimiteri comunali restano aperti tutto il giorno dalle 8 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.45) e altrettanto avverrà il 2 novembre. Nel frattempo, è stato ultimato il posizionamento della ringhiera di via Santa Marina proprio davanti al cimitero storico. Il 2 novembre partirà la navetta gratuita che porterà i cittadini ai due cimiteri e che è gestita dalla Taffo servizi integrati. In via straordinaria il 2 novembre il bus passerà anche per il centro storico, visto che di sabato (cioè, quando fa servizio la navetta) l’area di piazza del popolo è chiusa per il mercato settimanale. Due le navette: la linea 1 (che tocca le chiese di San Lorenzo Martire, San Gaetano da Thiene e che arriva al cimitero di Santa Marina e al cimitero di via Strampelli) e la linea 2 (che tocca Montagnano, la chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso e che arriva al cimitero di via Strampelli). Questi gli orari: alle 9 il bus parte dalla Chiesa di San Lorenzo Martire a Tor San Lorenzo, alle 9.15 parte da viale Gorizia (Chiesa San Gaetano da Thiene a Nuova Florida), alle 9.30 arriva e parte dal cimitero di via Santa Marina e poi alle 9.40, arriva al cimitero di via Strampelli. Il ritorno della linea 1 partirà alle 10.30 dal cimitero di via Strampelli e alle 10.45 dal cimitero di Santa Marina per arrivare alla Chiesa di San Gaetano da Thiene alle 11.05 e alle 11.20 alla Chiesa di San Lorenzo Martire. La linea 2, invece, parte da Montagnano (all’altezza del semaforo di via Ardeatina), alle 10.10, e alle 10.30 dalla Chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso. Il ritorno è previsto dal cimitero di via Strampelli alle 11.45 per arrivare poco dopo alla Chiesa Regina Pacis e, a seguire (intorno alle 12.10) a Montagnano. Il cimitero di via Strampelli può contare anche su un punto ristoro che è stato istituito nei mesi scorsi. La polizia locale farà, come di consueto in questo periodo, il proprio servizio all’ingresso dei cimiteri per evitare disagi al traffico. “Quest’anno i cimiteri comunali di Ardea hanno nuovi servizi, tra cui il punto ristoro e la navetta comunale gratuita – ha spiegato il vicesindaco di Ardea, Anna Lucia Estero – E’ il segnale di un cambiamento che stiamo facendo e che ci vedrà a breve realizzare una tettoia e una rete di protezione accanto alla Chiesa di Santa Marina e a pubblicare, poi, un project financing per l’ampliamento del cimitero di via Strampelli”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto