31 Ottobre 2016

Estero: Quest’anno per commemorazione defunti nuovi servizi cimiteriali

Tutto è pronto ad Ardea per il tradizionale periodo della commemorazione dei defunti. Domani i cimiteri comunali restano aperti tutto il giorno dalle 8 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.45) e altrettanto avverrà il 2 novembre. Nel frattempo, è stato ultimato il posizionamento della ringhiera di via Santa Marina proprio davanti al cimitero storico. Il 2 novembre partirà la navetta gratuita che porterà i cittadini ai due cimiteri e che è gestita dalla Taffo servizi integrati. In via straordinaria il 2 novembre il bus passerà anche per il centro storico, visto che di sabato (cioè, quando fa servizio la navetta) l’area di piazza del popolo è chiusa per il mercato settimanale. Due le navette: la linea 1 (che tocca le chiese di San Lorenzo Martire, San Gaetano da Thiene e che arriva al cimitero di Santa Marina e al cimitero di via Strampelli) e la linea 2 (che tocca Montagnano, la chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso e che arriva al cimitero di via Strampelli). Questi gli orari: alle 9 il bus parte dalla Chiesa di San Lorenzo Martire a Tor San Lorenzo, alle 9.15 parte da viale Gorizia (Chiesa San Gaetano da Thiene a Nuova Florida), alle 9.30 arriva e parte dal cimitero di via Santa Marina e poi alle 9.40, arriva al cimitero di via Strampelli. Il ritorno della linea 1 partirà alle 10.30 dal cimitero di via Strampelli e alle 10.45 dal cimitero di Santa Marina per arrivare alla Chiesa di San Gaetano da Thiene alle 11.05 e alle 11.20 alla Chiesa di San Lorenzo Martire. La linea 2, invece, parte da Montagnano (all’altezza del semaforo di via Ardeatina), alle 10.10, e alle 10.30 dalla Chiesa Regina Pacis di Pian di Frasso. Il ritorno è previsto dal cimitero di via Strampelli alle 11.45 per arrivare poco dopo alla Chiesa Regina Pacis e, a seguire (intorno alle 12.10) a Montagnano. Il cimitero di via Strampelli può contare anche su un punto ristoro che è stato istituito nei mesi scorsi. La polizia locale farà, come di consueto in questo periodo, il proprio servizio all’ingresso dei cimiteri per evitare disagi al traffico. “Quest’anno i cimiteri comunali di Ardea hanno nuovi servizi, tra cui il punto ristoro e la navetta comunale gratuita – ha spiegato il vicesindaco di Ardea, Anna Lucia Estero – E’ il segnale di un cambiamento che stiamo facendo e che ci vedrà a breve realizzare una tettoia e una rete di protezione accanto alla Chiesa di Santa Marina e a pubblicare, poi, un project financing per l’ampliamento del cimitero di via Strampelli”.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.