Seguici su

Notizie

4 Maggio 2020

Fase 2: Trasporto pubblico locale

Al fine di contenere la diffusione del contagio da COVID-19, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha diffuso le linee guida che organizzeranno il trasporto pubblico nel corso della fase 2.

Le principali direttive prevedono:

– il contingentamento degli accessi alle stazioni al fine di evitare affollamenti e ridurre le possibili occasioni di contatto;

– l’obbligo di utilizzo della mascherina per la protezione del naso e della bocca;

– l’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, sia a bordo dei mezzi che nelle stazioni e nelle fermate;

– la sistematica sanificazione e igienizzazione dei locali, dei mezzi di trasporto e dei mezzi di lavoro;

– il monitoraggio della temperatura corporea;

– l’adozione di flussi separati di salita e discesa dei passeggeri con tempi di attesa del mezzo di trasporto idonei ad evitare contatti;

– la riduzione della portata dei mezzi e l’applicazione di marker sui sedili non utilizzabili a bordo dei mezzi ;

– aumento della frequenza dei mezzi nelle ore considerate ad alto flusso di passeggeri

– l’incentivo alla vendita di biglietti con sistemi telematici e la sospensione della vendita dei titoli di viaggio a bordo.

Per conoscere più nel dettaglio le misure organizzative e di prevenzione che saranno adottate nel corso della fase 2, vi invitiamo a consultare i siti ufficiali delle aziende di trasporto del territorio.

 

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto