Seguici su

Notizie

9 Giugno 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONAZIONE

L’organizzazione Mondiale della Sanità ha scelto quest’anno il nostro Paese per ospitare l’evento globale in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day), la giornata internazionale che ogni anno celebra i donatori di sangue di tutto il mondo.

In attesa dell’evento, è stato lanciato, in collaborazione con le principali Associazioni e Federazioni di donatori volontari di sangue (AVIS, CRI, FIDAS, FIODS, FRATRES), un hackathon per sensibilizzare i giovani dai 18 ai 45 anni alla cultura del dono. Lo slogan del WBDD 2021 è “Give blood and keep the world beating”, per enfatizzare il contributo che i donatori offrono per salvare vite umane e migliorare la salute di altre persone.

Quest’anno si desidera rivolgere particolare attenzione alle giovani generazioni e al loro ruolo di guida. I giovani possono contribuire ad un forte cambiamento culturale verso la consapevolezza del valore del dono e della sua gratuità, perché il dono va inteso come elargizione disinteressata e come adesione ai forti ideali di vita ad esso correlati: la solidarietà, il volontariato, la tutela della salute.

Soprattutto in un momento così particolare della vita del pianeta, donare a beneficio della propria e altrui salute va di pari passo con il senso di responsabilità nei confronti di temi correlati al benessere, quali equità e universalità delle cure, collettività, comunità, socialità, fiducia, connessioni, altruismo.

In occasione di questo evento, la CRI Ardea, con il patrocinio del comune di Ardea, ha organizzato per il 13 Giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso Parco Rielasingen un incontro con i cittadini per lo sviluppo e promozione della consapevolezza del valore della donazione di sangue.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 27 Gennaio 2022

JUNKER APP ARRIVA AD ARDEA

Ad Ardea arriva Junker App, l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia.

Avvisi 24 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021

Si rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati e che abitano in alloggi condotti in locazione,  le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente  bando ed entro il termine del 15 aprile 2022 (continua a leggere ….

Galleria prima pagina 24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto