Galleria prima pagina

24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Dopo il grande successo delle prime due giornate a cui i cittadini hanno risposto con attiva partecipazione, abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa arrivata alla terza giornata.

Per questo, sabato 5 Febbraio sarà possibile effettuare presso la sala consiliare Sandro Pertini un esame audiometrico ed un esame computerizzato della vista per identificare precocemente eventuali disturbi.

Come sempre, è necessaria la prenotazione e gli esami si svolgeranno in aula consiliare “Sandro Pertini”.

Per prenotarsi all’esame audiometrico, offerto da “Il Tuo Udito” e che si svolgerà nelle seguenti fasce orarie 9:00-13:00/15:30-18:00, è necessario contattare il numero 331.3723997

Per prenotarsi all’esame computerizzato della vista, che si svolgerà dalle 15:30 alle 18:00 ed offerto da “Ottica Vision Art”, è necessario utilizzare la app TuPassi “Giornata di prevenzione della vista”

L’assessore Alessandro Possidoni ha dichiarato “Sono davvero soddisfatto della risposta dei cittadini a questa iniziativa. Questi mesi stiamo lavorando moltissimo sulla prevenzione e i cittadini, attraverso mail e commenti su Facebook, ci ringraziano per aver dato il via ad un “circolo virtuoso della prevenzione” riguardante diverse patologie. Alterazioni dell’udito e della vista, anche se lievi, possono compromettere la qualità della vita delle persone.

Sono altrettanto soddisfatto della disponibilità delle attività commerciali locali ad essere coinvolte in queste campagne di prevenzione. Nelle prossime settimane ci saranno altre attività di prevenzione. Rinnovo il mio invito alle attività locali (studi medici, laboratori analisi, ottici) a contattarmi se interessati a collaborare con l’Amministrazione per l’organizzazione di giornate di prevenzione”.

“Continuiamo nel portare avanti le campagne di prevenzione della salute. La salute non può essere un privilegio di pochi, per questo ringraziamo tutte le realtà presenti sul territorio che contribuiscono e che vorranno farlo anche in futuro” ha concluso l’Assessore Morris Orakian.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.