Seguici su

Galleria prima pagina

24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Dopo il grande successo delle prime due giornate a cui i cittadini hanno risposto con attiva partecipazione, abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa arrivata alla terza giornata.

Per questo, sabato 5 Febbraio sarà possibile effettuare presso la sala consiliare Sandro Pertini un esame audiometrico ed un esame computerizzato della vista per identificare precocemente eventuali disturbi.

Come sempre, è necessaria la prenotazione e gli esami si svolgeranno in aula consiliare “Sandro Pertini”.

Per prenotarsi all’esame audiometrico, offerto da “Il Tuo Udito” e che si svolgerà nelle seguenti fasce orarie 9:00-13:00/15:30-18:00, è necessario contattare il numero 331.3723997

Per prenotarsi all’esame computerizzato della vista, che si svolgerà dalle 15:30 alle 18:00 ed offerto da “Ottica Vision Art”, è necessario utilizzare la app TuPassi “Giornata di prevenzione della vista”

L’assessore Alessandro Possidoni ha dichiarato “Sono davvero soddisfatto della risposta dei cittadini a questa iniziativa. Questi mesi stiamo lavorando moltissimo sulla prevenzione e i cittadini, attraverso mail e commenti su Facebook, ci ringraziano per aver dato il via ad un “circolo virtuoso della prevenzione” riguardante diverse patologie. Alterazioni dell’udito e della vista, anche se lievi, possono compromettere la qualità della vita delle persone.

Sono altrettanto soddisfatto della disponibilità delle attività commerciali locali ad essere coinvolte in queste campagne di prevenzione. Nelle prossime settimane ci saranno altre attività di prevenzione. Rinnovo il mio invito alle attività locali (studi medici, laboratori analisi, ottici) a contattarmi se interessati a collaborare con l’Amministrazione per l’organizzazione di giornate di prevenzione”.

“Continuiamo nel portare avanti le campagne di prevenzione della salute. La salute non può essere un privilegio di pochi, per questo ringraziamo tutte le realtà presenti sul territorio che contribuiscono e che vorranno farlo anche in futuro” ha concluso l’Assessore Morris Orakian.

Ultimi articoli

Avvisi 6 Settembre 2024

Riapertura termini avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025

AVVISO ALLA CITTADINANZA In riferimento all’avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025, si rende noto alla cittadinanza che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande che dovranno pervenire nelle modalità indicate nell’avviso all’indirizzo pec: uff.

Avvisi 4 Settembre 2024

Servizio di trasporto scolastico alunni con disabilità, avviso alla cittadinanza

Si comunica alla cittadinanza che a partire dalla data odierna è possibile presentare domanda per il Servizio di Trasporto Scolastico di alunni con disabilità frequentanti le scuole di I grado e secondarie di II grado, paritarie o percorsi triennali IEfp presso i comuni limitrofi per l’anno scolastico 2024/2025.

Avvisi 2 Settembre 2024

Carta dedicata a te 2024 – Pubblicata la graduatoria

Cliccare qui per scaricare la graduatoria.   COSA E’ LA CARTA DEDICATA A TE 2024 Si tratta di un contributo economico una tantum di € 500, versato in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata “Dedicata a te 2024.

Avvisi 23 Agosto 2024

*** AVVISO*** Sportello Protocollo, variazione orari apertura dal 26 al 30 agosto 2024

Si avvisa la cittadinanza, come già reso noto in data 23 luglio 2024 (con l’avviso disponibile cliccando qui) che lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, sito in Via F.

torna all'inizio del contenuto